Bouquet a cascata per la sposa

di Gianni Puglisi 1

bouquet a cascata bianco

Ieri abbiamo parlato di bouquet di orchidee per la sposa, oggi riprendo l’argomento per trattare un tipo di bouquet particolare: quello a cascata.

Diversamente da quelli tondi, piccoli o grandi che siano, questo si estende anche in lunghezza scendendo verso il basso. Il guaio, per chi invece vorrebbe, è che non può essere lanciato per il classico rito.

La particolarità di questo bouquet è che è molto più “pieno”. Mentre un mazzo di fiori normale è meno ingombrante e più semplice, quello a cascata può diventare un accessorio e complemento importante per la sposa.

In un matrimonio in cui la sposa ha scelto un vestito semplice un bouquet a cascata arricchisce il suo aspetto. I fiori utilizzati possono essere, come dicevo ieri, orchidee, rose, ma anche gigli.

Si può scegliere di farlo grande e compatto, oppure più piccolo e davvero lungo. Il bianco è il colore che va per la maggiore è il bianco, ma anche fiori di altri colori non sono affatto male.

A decorare il bouquet poi potete inserire un nastro, lo vedete in una delle foto della gallery, con appuntata una spilla a monogramma con le voste iniziali. L’idea mi sembra molto carina.

Volete saperne di più? Trovate altri spunti e idee nel sito seattleflowers.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>