Roma Sposa 2012, idee per i centrotavola e per la torta nuziale

di Daniela Ciabattini Commenta

Ieri Il 12 gennaio ha preso il via Roma Sposa 2012, una delle fiere più importanti dedicate alle nozze , e insieme ad abiti, partecipazioni e bomboniere non sono mancati gli stand dedicati alle location per il matrimonio, che, oltre ad offrire eleganti luoghi nei quali festeggiare le proprie nozze, hanno proposto idee interessanti per l’allestimento della tavola, con centrotavola originali e dolci nuziali inconsueti.

Ad esempio, ho trovato veramente originali gli allestimenti proposti dalla Nuova Villa dei Cesari, una location per matrimoni ed eventi che si trova a Roma. Come non rimanere colpiti dalle originali torte nuziali a forma di cuore? Proposte nella versione al cioccolato oppure rosse come un vero cuore, queste torte sono realizzate in varie dimensioni e decorate con fiori e confettini di zucchero, insomma: un’idea originale da scegliere al posto della solita torta nuziale bianca a vari piani; per gli sposi e i genitori, infatti, c’è il “cuore” più grande con il il quale fare il classico taglio della torta e per gli invitati le piccole tortine.

Anche per l’allestimento della tavola la Nuova Villa dei Cesari ha offerto proposte interessanti: da notare l’originale composizione che vede il centrotavola realizzato con una gabbietta bianca, tipo quella per gli uccellini, con all’interno tre mele verdi; le mele, sempre verdi, sono usate anche come originali segnaposto, in pendant con il portatovagliolo: un semplice fiocco verde, il tutto abbinato a tovaglia e piatti bianchi.

Una tavola color panna è un’altra delle proposte della Nuova Villa dei Cesari: tovaglia beige con applicazioni a goccia, piatti bianchi con tovagliolo raccolto da un fiocco beige e centrotavola realizzato tre vasetti di diversa grandezza contenenti tre rose color panna ciascuno.

Infine, per una cerimonia meno formale sono protagonisti i toni del lilla: tovaglia in tinta, piatti bianchi e come centrotavola un cesto contente una grande ortensia naturalmente color lilla.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>