Dopo aver scelto l’abito da sposa, è d’obbligo per tutte le future sposine andare alla ricerca degli accessori e dei gioielli, una scelta importante e alla quale bisogna dedicare tempo e molte energie. Tra i gioielli più apprezzati dalle spose vi sono sicuramente gli orecchini, preziose decorazioni che incorniceranno il volto della sposa. Come scegliere gli orecchini da sposa giusti? Ve lo sveliamo nella nostra guida al matrimonio perfetto.
Prima di acquistare gli orecchini, così come ogni altro accessorio, è importante che la sposa abbia già scelto il proprio abito da sposa perché saranno proprio le caratteristiche del vestito a dettare quelle degli accessori che si vorranno indossare nel giorno del proprio matrimonio.
Se si è scelto un abito con una scollatura ampia che lascia il collo e le spalle scoperte, gli orecchini a pendente saranno ideali per il grande giorno, mentre un abito molto accollato richiederà orecchini a bottoncino, più discreti e molto eleganti. Attenzione anche ai punti luce del vestito e allo stile che volete ottenere: l’abito più elegante si sposerà bene con gli orecchini di perle e un vestito semplice e luminoso si abbinerà meglio agli orecchini di brillanti. Importante è poi considerare anche l’acconciatura dalla sposa: sì ai pendenti con punti luce e perle per le acconciature a raccolto e obbligatori, invece, gli orecchini a bottoncino per le spose che scelgono di lasciare sciolti i capelli o di raccoglierli in una mezza coda.
Se avete qualche dubbio è d’obbligo la prova del vestito: portate con voi gli orecchini e la collana che volete indossare nella prossima prova dell’abito (meglio che non sia l’ultima, così avrete modo di rimediare e provare nuovamente l’abito con gli accessori giusti!), acconciate i capelli lasciandoli sciolti o legati e chiedete di indossare il velo. Vedervi al completo, anche se non del tutto uguale al giorno delle nozze, vi aiuterà a capire cosa vi dona di più e cosa è meglio, invece, evitare!
Photo Credits | Thinkstock
Fonte | Bluespirit
Commenti (1)