Guida al matrimonio perfetto, scegliere l’abito giusto in base al fisico

di Gaiumi 2

abiti sposa schiena nuda

Quante di voi si saranno innamorate di un abito visto su una rivista, indossato da una celebrità o magari sulla passerella delle ultimi collezioni sposa di stagione. Ma ogni fisico richiede un taglio diverso, occorre scegliere il modello che valorizzi le vostre forme e che rispecchi il vostro essere donna e soprattutto il vostro carattere, mai stravolgere le carte in occasione del matrimonio, risultereste ridicole e impacciate. Seguite i nostri consigli e vedrete che non sbaglierete la scelta.

Se avete spalle strette e fianchi generosi, il modello giusto per voi è con bustier senza spalline, che valorizzi decolletè, che può essere sapientemente “gonfiato” da accorgimenti sartoriali e le spalle, che se scoperte risulteranno più importanti. La gonna dovrà essere vaporosa, senza eccessi, l’importante è che il top sia corto, che non abbracci quindi i fianchi, che si nasconderanno tra le nuvole di tulle o gli strati di organza.

Se invece siete leggermete “burrose” scegliete un abito scivolato morbido, sia questo monospalla, con spalline a filo o con top bandeau. Molto bene anche l’abito stile impero, tagliato sotto il seno, a patto che non abbiate un seno esagerato, altrimenti rischierete di sembrare in dolce attesa. Parlando di seno abbondante, quello che fa per voi è uno scollo aperto, generoso, un bustier che metta in risalto il decolleté, potete permettervi qualsiasi tipo di abito, se avete seno abbondante e corporatura “normale”.

Attenzione alla schiena scoperta, con seno abbondante meglio lasciar perdere per non eccedere in audacia e scordarsi del buon gusto. Si alla schiena scoperta per chi è filiforme, con poco seno, è un modo per attirare l’attenzione su una parte del corpo molto sexy e che arricchita da pizzo o spalline gioiello, può diventare il punto forte dell’outfit nuziale. Il corto sarà per chi ha un fisico asciutto e soprattutto delle belle gambe.

Il modello a sirena aiuta a mettere in risalto le forme, non escludete questo stile anche se ne avete di generose. Per chi invece ha problemi con la pancetta, ricordate che i drappeggi in tralice sul busto aiutano molto a nascondere questo tipo di “problema”. Mentre chi al contrario ha poca ciccia da mostrare, aiutatevi con il volume, fatto di rouches e volant, che creano movimento.

Phptp credits | Jesus Peiro Le Spose di Giò Pronovias Nicole Spose

 

 

 

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>