Negli Usa, assicurare il proprio matrimonio è una spesa spesso inclusa nel budget, soprattutto dover aver ricevuto il tanto desiderato anello di fidanzamento. In Italia, invece, il fenomeno è ancora in via di sviluppo ma sono già alcune le compagnie di assicurazione che propongono agli sposi una polizza dedicata alla riuscita e alla tutela del giorno più bello della loro vita. Una di queste compagnia è AON, leader mondiale e italiano nel brokeraggio.
La società assicurativa AON S.p.a si dedica agli eventi importanti per i quali ha stipulato le polizze “RC organizzazione evento” e la “Cancellation & Non – Appereance Insurance”, due contratti assicurativi che permettono alle coppie di potersi tutelare verso i propri fornitori o poter assicurare un oggetto molto importante (pensiamo alla fede nuziale perduta, al vestito della sposa o delle sposo danneggiato da un bicchiere di vino o da uno strappo improvviso, l’album di nozze danneggiato, ecc) e coprire le spese e i costi del proprio matrimonio nel caso in questo venga cancellato o in caso di mancata comparizione di alcuni invitati.
Particolare attenzione viene inoltre data al viaggio di nozze, forse uno tra gli elementi più a rischio. Grazie ad AON, i novelli sposi possono assicurarsi contro il ritardo o la cancellazione del viaggio di nozze, un disturbo che spesso gli sposi devono affrontare a causa dei numerosi scioperi organizzati dalle compagnie aeree o a una struttura ricettiva non gradita dalla coppia o diversa da quella concordata con il tour operator.
Per conoscere le tariffe delle polizze assicurative vi invitiamo a prendere contatto con la compagnia di assicurazione e, nel frattempo, iniziare a delinare gli aspetti del vostro matrimonio che vorreste assicurare. Tra i più consigliati, vi sono il ristorante e il servizio catering ma soprattutto la luna di miele, in particolare se vi vede obbligare a volare sull’oceano!
Photo Credits | Thinkstock