Matrimonio senza rischio, ora c’è la polizza “Sposami”

di Redazione Commenta

L’imprevisto, si sa, è sempre dietro l’angolo. E allora meglio scegliere nozze “assicurate” tant’è che che arriva ora anche in Italia l’assicurazione proteggi-matrimonio per mettere al sicuro il giorno più bello della vita.

Un giorno che può essere fonte di ansia e stress, racconta il Gruppo di assicurazioni online Filo diretto ideatore della polizza ‘Sposami’. Tra le possibili complicazioni e inconvenienti si va dall’aereo dello sposo che viene annullato e impedisce l’arrivo per tempo alla cerimonia, al menù del ristorante diverso da quello pattuito, passando per un tappo di champagne che fatalmente va a colpire un invitato.

Una serie di problematiche classificate anche dall’agenzia di statistica americana The Wedding Report sulla base delle richieste di risarcimento pervenute ad una compagnia assicurativa nel corso del 2011.

Diverse le soluzioni: scegliendo tra un pacchetto predefinito denominato Wedding (con garanzie e massimali fissi) e la versione Personalizzata, le coppie potranno assicurarsi contro l’annullamento della cerimonia, attraverso il rimborso di quanto versato come caparra e/o penale, contro eventuali danni occorsi agli invitati durante la cerimonia e contro le negligenze dei fornitori, con la garanzia Tutela legale. Non solo: per un anno a partire dalla data del matrimonio, moglie e marito potranno beneficiare di un’assistenza 24 ore su 24 alla persona e alla futura casa, oltre che sull’esclusivo servizio di cartella medica on line Medical Passport.

Per chi invece desidera una copertura ancora più completa, Sposami dà la possibilità di aggiungerne tre accessorie:
1. Perdita posto di lavoro che prevede la liquidazione mensile di un importo pari all’80% dello stipendio netto, fino a un massimo di 2.500 Euro e fino a sei mesi, nel caso in cui uno o entrambi gli sposi perdano il lavoro nell’anno successivo alla data della stipula della polizza.
2. Copertura infortuni sposi annuale.
3. Annullamento Luna di miele, vale a dire il rimborso del costo totale del viaggio di nozze nel caso di annullamento della cerimonia.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>