Oggi vi parlo di un matrimonio che non so a voi, ma a me fa sognare, quello sulla spiaggia, in alternativa alla crociera! Mi immagino due sposi senza scarpe, che a piedi scalzi camminano sulla sabbia calda verso l’officiante del loro matrimonio.
Lei con uno splendido abito bianco, lui vestito elegante, magari in blu scuro. Che volete, sono romantica! Ma come si organizza un matrimonio sulla spiaggia? Un pò diversamente che uno normale, se vogliamo definirlo così.
Prima di tutto l’orario. Forse le ore più calde del mattino non sono proprio le più indicate e sarebbe meglio optare per un orario serale, verso le sette quando il sole sta calando e i suoi raggi rendono tutto ancora più romantico.
Ne usciranno delle fotografie fantasmagoriche, ritroverete la magia ogni volta che le guarderete. Per quanto riguarda l’abito della sposa può essere lungo, ma senza strascichi. Se non tocca troppo terra è meglio, così non ci saranno problemi con la sabbia.
Che sia a guaina o stile impero, con la gonna ampia, non avrà maniche, solo spalline sottili, oppure nemmeno. Considerate che per sposarsi in spiaggia dev’essere estate, da noi, anche altre stagioni se si può avere la fortuna di scegliere come luogo le Maldive, i Caraibi o altre stupende isole.
Dopo la cerimonia orgaizzate un bel buffet sulla spiaggia. Se trovate un albergo o ristorante che si affaccia sul mare ancora meglio!
(photo credits | aisledash)