Sposarsi in barca a vela o su una nave da crociera

di Marina 2

Che bella idea sposarsi in barca! Al solo pensiero mi viene il telefilm “Love Boat” che andava in onda nella mia adolescenza, opppure quei film terribilmente romantici in cui i protagonisti vengono sposati dal capitano.

E che dire della scena in “Pirati dei Caraibi” in cui Elisabeth e Will Turner si fanno sposare dal Capitano della nave mentre attorno a loro impazza la battaglia? Il mare ha il suo fascino, l’ha sempre avuto.

Ci si può sposare in questo modo? Magari non  all’improvviso, con decisione dell’ultimo momento, però è possibile su alcune navi da crociera. L’importante è prenotare con sei mesi di anticipo.

Preferite la barca a vela? Si può nelle isole caraibiche. La spesa, per persona, ci aggira attorno ai cinquemila euro. Sia sulle navi da crociera che in barca a vela ciò che viene offerto è un pacchetto completo.

In tutti i casi il servizio fotografico è compreso e ne avrete delle bellissime fotografie, oltre ad attenzioni particolari. Sulle navi da crociera sarete sposati dal Capitano e avrete a disposizione una sala addobbata, bouquet per la sposa, torta nuziale, bottiglia di champagne e fiore per lo sposo.

Per il matrimonio in barca a vela, svolgendosi all’estero bisognerà rivolgersi al consolato che preparerà i documenti per le nozze. Potrete contare su un wedding planner avrete la torta nuziale, il bouquet della sposa e un officiante del matrimonio che ovviamente sarà perfettamente valido.

 A bordo della barca potrete avere una fantastica cena a due perchè qui di sicuro non vi portereste dietro amici e parenti. Sarebbe la soluzione per una fuga romantica! Qualcosa di veramente speciale, completamente differente dal solito matrimonio. Se amate il mare questa opportunità potrebbe fare per voi e poi non tutti desiderano essere circondati da centinaia di persone. C’è chi preferibbe una cerimonia davvero intimissima! fateci un pensierino!

Photo Credits | flickr

Commenti (2)

  1. Meraviglioso anche il buffet nuziale in barca, partendo dalle Ville Venete per arrivare al taglio della torta in Bacino S Marco a Venezia !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>