Matrimonio, tovaglioli a moda sulla tavola

di Marina 2

nozze, tovaglioli tavola 

Nell’organizzazione di un matrimonio si deve pensare a tutto, dalle partecipazioni alle nozze fino all’ultimo dettaglio che conclude la giornata. Potrebbero essere le bomboniere. In realtà l’ultima cosa coso i bigliettini di ringraziamento, di cui non parliamo molto.

Lo terrò come argomento per un prossimo articolo, oggi vi parlo invece dei tovaglioli sui tavoli degli invitati.

Avete mai osservato una sala dove si svolge il ricevimento di nozze? La prima cosa è il “colpo d’occhio”. L’attenzione, o se volete, lo sguardo, spazia un po’ su tutto, alle tovaglie bianche ai dettagli, a volte colorati.

Poi ad una seconda occhiata ci si sofferma sui dettagli, cose che ci piacciono in particolar modo per il colore, la forma o la disposizione. Quindi se pensiamo al colpo d’occhio mi vengono in mente la tovaglia bianca, il centrotavola, i tovaglioli, i segnaposto.

Alle pareti poi vengono posizionate le decorazioni, che siano festoni o palloncini. Il colore deve sposarsi con tutto il resto. Diciamo che in genere non si fanno “arcobaleni“, ma si prendono un paio di colori e un tema, un filo conduttore che si utilizza per l’intero matrimonio.

Sono poche le coppie che al contrario utilizzano tutti, o tanti, colori e formano un arcobaleno. Diciamo che in questo secondo modo si avrebbe di sicuro un matrimonio più allegro, meno elegante e classico. Più giovane e spensierato.

È qualcosa che secondo me è più indicato per le giovani coppie che si sposano, oppure per chi convola a nozze ed ha già dei bambini. Con i colori sembrerebbe una festa anche un po’ loro, le nozze verrebbero un po’ sdrammatizzate.

Per tornare ai nostri tovaglioli, che per un attimo abbiamo messo da parte, ecco alcuni modi nei quali potete sistemarli sulla tavola o sui piatti dell’antipasto per rendere tutto ancor più elegante. Potete scegliere quello che più si addice al vostro stile.

photo credits |eterneljournel

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>