Nozze in chiesa, idee per le decorazioni

di Marina 3

addobbi nuziali chiesa

Avete programmato le nozze e scelto la chiesa dove ufficializzerete la vostra unione ora è il momento di scegliere come la decorerete, ovvero quanti e quali fiori utilizzerete per renderla gioiosa e addobbata a festa.

Non ci sono però solamente i fiori che si possono usare, ma anche tulle, nastri, piante in fiore, alberelli, rami e molto altro.

Quelli che vi propongo sono alcuni suggerimenti e idee simpatiche da cui potete prendere spunto per realizzare la vostra personale decorazione. Uno dei momenti più intensi ed emozionanti per una sposa è l’entrata in chiesa.

Le decorazioni e il modo in cui questa è addobbata rendono il momento ancora più magico. La futura sposa procede per la navata passando sul tappeto e tra le decorazioni che sono state scelte.

Una soluzione molto bella e anche poco costosa è quella di disporre lungo la navata candele bianche a gruppetti, creano un’aria romantica, ma ricordano anche il luogo di culto. Un’altra idea economica è sistemare piccole rametti o mazzolini di fiori appesi ad ogni banco, a destra e sinistra.

Il tulle è perfetto per arricchire le piccole decorazioni spendendo poco e avendo un bell’effetto. Qualcosa di diverso e forse meno elegante, ma di sicuro effetto sono i piccoli secchielli di metallo riempiti di fiori.

Se non volete lasciarli grezzi potete sempre dipingerli, però questo comporta del lavoro aggiunto e bisogna avere tempo. I fiori sono sempre l’elemento più utilizzato, anche nella creazione di sfere, come quella che vedete nella foto.

Qui è in verde, ma potete scegliere il fiore e colore che preferite. Se le fate fare dal fiorista vi costeranno parecchio, anche perchè una sola non basta. Potete ricorrere al fai da te, acquistare una sfera in spugna per fioristi e poi creare le vostre composizioni.

Non ultimi rimangono i semplici petali gettati a terra prima dell’arrivo della sposa o piccoli alberelli che magari potete chiedere in prestito e affittare in qualche grosso fiorista o ingrosso di fiori.

photo credits | aperfectcelebration

Commenti (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>