Dolci biscotti per nozze economiche

di Gianni Puglisi 4

dolci di nozze economiche

Parliamo di dolci. La torta nuziale è ancora un classico, anche se sempre più spesso viene accompagnata, o addirittura sostituita, dai cupcakes, dolci estetici e monoporzione.

Per un pranzo di nozze, o un buffet, si possono preparare tante piccole cosine che arricchiscono i tavoli e decorano senza spendere troppi soldi.

Un’idea carina è realizzare dei dlci biscotti a forma di torta nuziale da infilare insieme al bigliettino con il nome degli sposi in un sacchettino di plastica. Lo potete sistemare accanto al tavolo, sarà un gradito pensiero per i vostri ospiti o anche una piccola bomboniera.

Ricorpite il biscotto di glassa e otterrete un effetto ancor più bello. Li potete preparare qualche giorno prima delle nozze oppure farli fare ad un’amica, alla mamma o… alla suocera!

Una volta che si sono raffreddati incartateli e fate un bel fiocco. All’esterno potete anche aggiungere un piccolo bigliettino artistico con scritto il nome della persona a cui vanno.

In alternativa, prendete un cartoncino, piegatelo in due, utilizzatelo come segnaposto e legateci il sacchettino con il biscotto. Sarà un delizioso segnaposto. Alla fine del rucevimento ognuno si porterà a casa il proprio.

Naturalmente vanno consumati. Se invece volete che siano duraturi realizzateli con la pasta di sale, o di mais, naturalmente non potranno essere mangiati, però resisteranno al passare del tempo!

photo credits | pinkcakebox

Commenti (4)

  1. E’ vero, sia i biscotti che i cupcake sono perfetti per un matrimonio! Anche lo sponsor del nostro matrimonio, Dolci Peccati, farà per noi una torta composta da tanti buonissimi cupcake! ^_^

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>