10 film dedicati ai matrimoni da guardare in primavera

di Federica Guarneri Commenta

La primavera è senza alcun dubbio la stagione dei matrimoni per eccellenza. Tantissime coppie convolano a nozze in questo periodo dell’anno che oscilla tra aprile e i primi giorni di luglio, evitando dunque mesi come Agosto perché troppo caldi. Cosa si fa per prepararsi alla stagione più romantica dell’anno? Senza dubbio si scelgono outfit e acconciature, ma sicuramente si possono anche guardare dei film a tema. Oggi siamo qui per suggerirvi i 10 migliori e imperdibili film dedicati ai matrimoni!

152942542

1 ) Il matrimonio del mio migliore amico

Julianne viene a sapere che l’ex amante e amico Michael convolerà a nozze, così decide di mandare all’aria il suo matrimonio con la ricca e bella Kimmy. Con Julia Roberts, Cameron Diaz e Ruper Everett.

2 ) Bride Wars – La mia miglior nemica

Questo è un film commedia romantica del 2009 diretto da Gary Winick, con protagoniste Anne Hathaway e Kate Hudson.

3 ) Il padre della sposa

Il padre della sposa è un film del 1991, diretto dal regista Charles Shyer, remake dell’omonimo film del 1950 diretto da Vincente Minnelli. Nel 1995 venne girato il sequel, Il padre della sposa 2. Protagonista indiscusso Steve Martin!

4 ) Quattro matrimoni e un funerale

Il film segue le avventure di un gruppo di amici attraverso gli occhi di Charles, un inglese spesso timido e incline alle gaffes, perdutamente innamorato di Carrie, un’attraente americana che incontra ripetutamente ai matrimoni altrui e a un funerale. Questo film del 1994, diretto da Mike Newell, è stato il primo di una serie di film con Hugh Grant scritti dallo sceneggiatore Richard Curtis. Si è rivelato un successo inaspettato, diventando il primo film britannico per incassi al botteghino nella storia del cinema, con un ricavo di 244 milioni di dollari.

5 ) Il mio grosso grasso matrimonio greco

Il seguito è già uscito nelle sale cinematografiche di tutto il mondo, mentre il primo episodio è stato nel 2002 un successo clamoroso. Una commedia romantica dai toni tutti europei!

6 ) La sposa cadavere

La sposa cadavere è un film d’animazione del 2005 diretto da Tim Burton e Mike Johnson. La pellicola è liberamente ispirata alla versione ebreo-russa del XIX secolo di una storia folkloristica ebrea, trasposta in una immaginaria epoca simile all’era vittoriana.

7 ) Ti presento i miei

Greg Fotter è un infermiere che vive a Chicago e intende fare la proposta di matrimonio alla sua ragazza, Pam Byrnes, maestra d’asilo. L’uomo pensa di andare a casa del padre di lei per chiedere il permesso e poi, una volta ottenuto, di fare la fatidica proposta di fronte a tutta la famiglia. Decide pertanto di portarsi dietro l’anello di fidanzamento che ha comprato per Pam ma purtroppo… Consigliamo questa commedia romantica del 2000 che ha avuto ben due sequel.

8 ) 2 single a nozze

Questo è un film del 2005 di David Dobkin con protagonisti Owen Wilson e Vince Vaughn. John e Jeremy sono due amici, entrambi avvocati divorzisti, che amano imbucarsi ai matrimoni, al fine di usufruire gratuitamente di cibo, divertimenti, e soprattutto per incontrare giovani donne spacciandosi per lontani parenti di uno degli sposi.

9 ) Prima o poi mi sposo

Prima o poi mi sposo è un film prodotto nel 2001 e diretto da Adam Shankman. Tra i principali interpreti figurano Jennifer Lopez e Matthew McConaughey.

10 ) Tutta colpa dell’amore

Melanie Carmichael (Reese Witherspoon), originaria dell’Alabama e stilista di successo di New York, è sul punto di sposare Andrew Hennings (Patrick Dempsey), lo scapolo più ambito della città. Qualcosa però interrompe questo idillio d’amore!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>