Categoria: Benessere

Il benessere della sposa e della coppia per arrivare al matrimonio in forma perfetta e senza stress.

  • Bimbi sani e felici: tanti rimedi per alleviare il dolore dei primi dentini

    Bimbi sani e felici: tanti rimedi per alleviare il dolore dei primi dentini

    Intorno ai 6 mesi di vita spuntano i primi dentini. Con l’arrivo degli incisivi centrali inferiori si avvia il percorso di dentizione dei vostri bimbi, fase che di norma si conclude intorno ai 3 anni con la dentatura da latte al completo.

    Quello della dentizione non è un percorso privo di fastidi e dolore. Ai primi dentini sono infatti associate tutta una serie di difficoltà. Le gengive si gonfiano e si infiammano, la salivazione cresce a dismisura, e i dolori si ampliano coinvolgendo le guance, il collo, il mento sino a procurare disturbi del sonno, problemi gastrointestinali e talvolta stati febbrili.

    dentini
    dentini

    (altro…)

  • 5 cose da fare il giorno dopo il matrimonio

    5 cose da fare il giorno dopo il matrimonio

    L’organizzazione del matrimonio è tutta un susseguirsi di impegni e stress ma il giorno delle nozze, in poche ore, tutto finirà. Ecco perchè vi suggeriamo 5 cose da fare il giorno dopo il matrimonio per recuperare le energie, godervi qualche momento di relax e poi prepararvi per il viaggio di nozze.

    1. Colazione abbondante

    Anche se la sera precedente c’è stato un ricevimento, il giorno dopo il matrimonio vi sveglierete in preda ad una gran fame. Lo stress sarà volato via e avrete bisogno di riprendervi dopo tanta stanchezza con una colazione degna di questo nome.

    2. Massaggi e SPA

    Invece di tornare a casa, la notte del matrimonio regalatevi un brevissimo soggiorno in un hotel o un agriturismo che abbia anche una SPA, doe potrevi rilassare insieme e godervi un massaggio e un bagno in piscina. Sarà bellissimo scaricare tutta la tensione e stare soli soletti dopo tanta confusione.

    > PRE-WEDDING STRESS: I PROMESSI SPOSI IN FUGA RELAX

    3. Una cena romantica

    Che abbiate dormito a casa o in hotel, una cenetta romantica è sempre ideale. Ne potrete approfittare per godervi la vostra intimità, chiacchierare della festa che ormai vi siete lasciati alle spalle, progettare insieme i prossimi passi della vita da marito e moglie.

    > SOLO PER DUE, IL RISTORANTE PIU’ PICCOLO DEL MONDO

    4. Preparate le valigie

    Se partirete a breve per il viaggio di nozze, non avete molto tempo per fare le valigie. Approfittate del giorno dopo il matrimonio per mettere in valigia tutto quello che vi servirà.

    > ACCESSORI PER LUNA DI MIELE

    5. Aprite i regali

    Qualcuno degli invitati potrebbe avervi portato il suo dono proprio all’ultimo motivo. Approfittate dei momenti successivi al matrimonio per scartare gli ultimi regali. E’ un momento bellissimo, quasi come Natale.

    Photo Credit| Thinkstock

  • La routine di bellezza perfetta per la pelle prima del matrimonio

    La routine di bellezza perfetta per la pelle prima del matrimonio

    Il giorno del matrimonio ogni sposa vuole apparire nella sua migliore versione e anche la bellezza della pelle del viso ha la sua importanza, visto che sarete immortalate in foto e video. Cosa fare per avere una bella pelle prima del matrimonio? Vi suggeriamo la routine perfetta in 5 passi per avere una pelle luminosa e morbida il giorno delle vostre nozze.

    Young woman portrait
    Young woman portrait

    1. Detersione

    A partire da 5 mesi prima del matrimonio cominciate a lavare il viso con un detergente delicato, adatto al vostro tipo di pelle, da utilizzare ogni mattina senza mai sgarrare. Scegliete una formula delicata e nutriente per dare alla pelle una sferzata di energia. La detersione profonda è utile anche per combattere i brufoli da ansia prima del matrimonio.

    2. Idratazione

    Acquistate una crema idratante da giorno e una crema notte e applicatela tutti i giorni, al mattino dopo aver lavato il viso e la sera prima di andare a letto. La cura del viso e l’idratazione sono fondamentali per avere una pelle morbida e luminosa.

    3. Scrub

    Una volta a settimana concedetevi 5 minuti per fare uno scrub del viso, indispensabile per rimuovere le cellule morte e dare luminosità alla pelle del viso. Fate lo scrub subito dopo la doccia e se non avete un prodotto specifico potete fare uno scrub naturale con miele e zucchero di canna.

    4. Contorno occhi

    Prima cominciate ad applicare una crema contorno occhi, meglio sarà. Scegliete la crema che meglio soddisfa le vostre esigenze: ci sono quelle defaticanti, anti borse e occhiaie, e quelle molto idratanti per chi ha la pelle secca nel contorno occhi.

    5. Struccatevi sempre

    Non c’è stanchezza che possa giustificare la scelta di andare a letto senza struccarsi! Utilizzate uno struccante bifasico o un’acqua micellare e rimuovete sempre il trucco quando ritornate a casa e prima di andare a dormire. Pelle più pulita uguale a sposa più bella!

    Photo Credit| Thinkstock

  • Dieta last minute 5 giorni prima del matrimonio

    Dieta last minute 5 giorni prima del matrimonio

    Dimagrire prima del matrimonio è un desiderio comune a molte spose. Come saprete, se avete intenzione di perdere 5 chili  è necessario cominciare alcuni mesi prima a seguire un regime dimagrante ma se il vostro scopo è solo ridurre i gonfiori, depurarvi e avere un aspetto più snello, queste indicazioni vi aiuteranno a rimettervi in forma e magari a perdere qualche etto prima del matrimonio e stare meglio dentro il vostro abito da sposa.

    Young bride with tape

    La prima cosa da fare per rimettersi in forma è eliminare gli zuccheri, qualsiasi tipo di dolce e di bevanda zuccherina, in questo modo aiuterete il pancreas a riposarsi e anche la pelle ne avrà beneficio. La frutta è concessa ma cercate di evitare banane, cachi, fichi, uva e preferite gli agrumi, le mele, i frutti rossi.

    Mangiate tutto, ma riducete un po’ le vostre porzioni abituali. Per questi 5 giorni di dieta prima del matrimonio cercate di mangiare pane e pasta integrali soltanto a pranzo ed evitateli del tutto a cena. Privilegiate le carni bianche e il pesce e cercate di evitare le fritture e i condimenti esagerati. L’olio di oliva può essere consumato nella dose massima di tre cucchiaini al giorno. Eliminate del tutto il sale e questo vi aiuterà a drenare i liquidi in eccesso in pochissimo tempo. Per aggiungere gusto ai piatti usate succo di limone e spezie a piacere. Bevete almeno due litri di acqua al giorno a cui potete aggiungere succo di limone.

    Alcolici e caffeina andrebbero evitati ma un caffè al mattino è concesso. Aggiungete alla vostra dieta la frutta secca (preferibilmente a merenda con lo yogurt) e le tisane o il tè verde, che stimola il metabolismo e aiuta ad accelerare il processo di depurazione.

  • 5 prodotti beauty indispensabili da portare viaggio di nozze

    5 prodotti beauty indispensabili da portare viaggio di nozze

    Il vostro calendario della bellezza non dovrebbe assolutamente fermarsi al giorno delle nozze. Per essere in perfetta forma anche durante il viaggio di nozze, ci sono alcuni prodotti di bellezza che non possono mancare nel vostro beauty case e che vi aiuteranno a combattere il colorito spento, la stanchezza da jet-lag e avere un aspetto luminoso in tutte le foto.
    prodotti beauty per il viaggio di nozze

    1. Crema idratante per il viso

    L’idratazione della pelle è fondamentale, specialmente quando si viaggia molto. Scegliete una crema idratante nutriente ma non troppo grassa, che possiate utilizzare la sera prima di andare a dormire e al mattino per dare un pizzico di nutrimento in più alla pelle.

    2. Crema solare

    Se andate al mare sarà fondamentale, ma anche in tutti gli altri casi una crema con filtri solari è importantissima. Anche camminando in città si possono prendere delle brutte scottature che rischierebbero di rovinare il vostro viaggio di nozze.

    3. Mousse per capelli ricci o mossi

    In vacanza non c’è tempo per stirare i capelli e usare il phon. Munitevi di una mousse per capelli mossi adatta al vostro tipo di capelli e applicatela dopo aver tamponato per bene per eliminare l’acqua in eccesso. Con il phon, eliminate solo l’umidità e in un attimo sarete pronte per uscire.

    4. Smalto trasparente

    La manicure da sposa potrebbe non resistere durante il viaggio di nozze. Applicare lo smalto trasparente vi aiuterà a mantenere le unghie luminose e protette, e questo è importantissimo soprattutto se andrete in viaggio di nozze al mare, dove la sabbia potrebbe rovinare la vostra manicure.

    5. Acqua micellare

    L’acqua micellare è un prodotto multi-tasking che dovete assolutamente procurarvi in versione travel-size. Serve per rimuovere delicatamente il trucco, è idratante e nutriente, funziona come tonico e come cleaner.

  • 5 cose da non fare la settimana prima del matrimonio

    5 cose da non fare la settimana prima del matrimonio

    Mancano pochi giorni al matrimonio e la lista delle cose da fare si sta allungando spaventosamente. Sicuramente hai tanto da fare, ma ci sono 5 cose che non devi assolutamente fare quando mancano una manciata di giorni al matrimonio. Non è questo il momento per pensare di cambiare il tuo aspetto o per cambiare look. E per aiutarti, abbiamo selezionato le 5 cose da non fare la settimana prima del matrimonio.

    the-list-of-do-nots-a-week-before-your-wedding

    1. Non cambiare taglio di capelli

    Anche se il tuo parrucchiere è il migliore del mondo, non cambiare il colore dei tuoi capelli proprio prima del grande giorni. Anche se hai l’abitudine di fare le meches o i riflessi, adesso non è il momento di provare quella nuova tonalità che ti piacce così tanto. Stessa cosa vale per il taglio dei capelli: anche se ti sei già vista e piaciuta con i capelli corti, non devi assolutamente cambiare il tuo look prima del matrimonio. Se qualcosa andasse storto non te lo perdoneresti mai!

    2. Non bere troppi alcolici

    L’addio al nubilato e al celibato, le feste con le amiche prima del matrimonio, sono tutti eventi in cui si può alzare un po’ il gomito. Devi sapere che – a parte le calorie superflue che ingurgiti – l’alcol fa malissimo alla tua pelle. Può farti stare male e potresti avere disturbi gastrici e di digestione, cosa che sarebbe davvero molto fastidiosa durante il matrimonio.

    3. Nuova routine di esercizi

    Ok, sei una ragazza atletica. Ma non è questo il momento di provare quella nuovissima arte marziale che ti attira tanto. Continua con la routine ginnica di sempre e, preferibilmente, rallenta il ritmo per evitare di farti male o di avere dolori muscolari proprio prima del matrimonio.

    4. Non rincorrere la tintarella

    Stai per sposarti e i momenti che hai potuto passare sdraiata al sole sono stati troppo pochi. Non farti tentare dalla possibilità di stare una giornata intera sotto il sole per ottenere la tintarella che desideri. E mai usare autoabbronzanti! Meglio una pelle diafana piuttosto che essere rossa come un peperone oppure arancione e impiastricciata. Che orrore!

    5. Dieta drastica

    Non sottoporti a terribili diete proprio prima del matrimonio. Non vale la pena affamarsi per perdere un chilo o due. Piuttosto pensa a mangiare sano e in quantità giuste, bevi molto e mantieniti idratata. Aumenta la dose delle verdure per fare un pieno di vitamine e sali minerali che ti daranno la carica per affrontare lo stress del grande giorno.

  • Sposa abbronzata: sì o no? Consigli in vista delle nozze

    Sposa abbronzata: sì o no? Consigli in vista delle nozze

    Sposa bianca o no? Sposa abbronzata o al naturale? L’abbronzatura è un tasto molto pericoloso del look di una sposa ed è un dettaglio non da poco che bisogna stare attentissime a non sottovalutare. Una piccola guida per evitare eccessi e sfoggiare una bella pelle potrebbe servirvi, specialmente se vi sposate alla fine dell’estate.

    sposa abbronzata

    Che si tratti di spose che arrivano all’altare con un colorito caraibico, sia che si tratti di spose con colorito rosso ustionato, in ogni caso un’abbronzatura di questo tipo non è assolutamente adatta all’occasione. Pensate poi all’orribile segno del laccetto del costume o delle bretelline: il risultato è un disastro che dovete evitare a tutti i costi. Neanche un colorito troppo pallido è il massimo, specialmente per un matrimonio estivo e per tutte le spose che hanno scelto un abito scollato. Insomma come sempre l’equilibrio è la regola per il buon gusto.

    Dunque, se il vostro matrimonio è alla fine dell’estate e voi non volete rinunciare a qualche settimana di mare, vi basterà seguire questi consigli per evitare l’effetto pelle nera come il carbone. Cospargetevi di protezione solare totale, non sostate mai sotto il sole dalle 12 alle 15, rimettete la protezione dopo ogni bagno in mare e preferite restare sotto l’ombrellone piuttosto che sotto il sole cocente. I raggi solari infatti passano anche attraverso l’ombrellone e in questo modo avrete un incarnato omogeneo ma tenue. A casa, lavatevi con un detergente delicatissimo e applicate quantità industriali di crema idratante su tutto il corpo. Evitate di prendere il sole nelle due settimane precedenti il matrimonio per evitare il pericolo di eritemi, arrossamenti o peggio ancora le orribili spellature tipiche della tintarella selvaggia. Ricordate che il trucco da sposa può aiutarvi a illuminare il colorito ma non potrà mai nascondere le bruciature solari.

  • Matrimonio senza stress, il kit omeopatico per la sposa

    Matrimonio senza stress, il kit omeopatico per la sposa

    Lo stress per l’organizzazione del matrimonio è un problema molto comune delle future sposine che si trovano spesso da sole, ad affrontare le difficoltà della gestione di tutti i diversi aspetti della festa. Senso di inquietudine, ansia, irritabilità e mancanza di sonno possono essere problemi avvertiti nel periodo immediatamente precedenti alle nozze. La dottoressa Adele Casella, farmacista esperta di fitoterapia e nutrizione, ci spiega come affrontare questi piccoli disturbi con l’aiuto dell’omeopatia.

    Nervous young bride biting her nails

    (altro…)

  • Prepararsi al matrimonio, la bellezza dei capelli e i  trattamenti rinforzanti

    Prepararsi al matrimonio, la bellezza dei capelli e i trattamenti rinforzanti

    Troppo stress, tanto lavoro e poco tempo a disposizione. I mesi prima del matrimonio possono essere un momento difficile, soprattutto per i capelli. Tante spose si concentrano sulla beauty routine necessaria per il viso e per il corpo, ma forse trascurano un po’ la bellezza dei capelli che devono invece essere luminosi e perfettamente in salute.

    prepararsi matrimonio belleza capelli trattamenti rinforzanti

    Legati in uno chignon, decorati con fiori freschi o decorati da una coroncina da sposa, i capelli non possono arrivare al matrimonio con le punte sfibrate o con un aspetto opaco ma devono essere luminosi, brillanti e forti. Se il vostro problema sono i capelli sfibrati, deboli o assottigliati, provate ad utilizzare delle specifiche fiale rinforzanti nei due mesi che precedono il matrimonio. Si applicano alla cute con un massaggio e sono nutrienti e stimolanti. Il consiglio vale per la sposa ma è indirizzato soprattutto ai capelli dello sposo perchè gli uomini, già più svantaggiati per natura, potrebbero avere bisogno di un’iniezione di vitalità in più, specialmente durante il cambio di stagione che è un periodo in cui normalmente si perdono  più capelli.

    Come prepararsi al matrimonio? Innanzitutto è indispensabile spuntare i capelli 3-4 mesi prima dell’evento per rinforzarli, per rinnovare le punte e per dare ai capelli il tempo di ricrescere in forza. Se poi notate che le punte si sono rovinate comunque, potete spuntarle di mezzo centimetro anche due giorni prima del matrimonio: nemmeno vi accorgerete del cambiamento!

    Utilizzate sempre uno spray termoprotettore ogni volta che asciugate i capelli col phon o che passate la piastra: il calore li potrebbe rovinare e sfibrare in modo evidente. Consigliatissima anche una maschera o un trattamento ricostruttivo a base di cheratina, che rinforza i capelli e rende il fusto più liscio (e quindi più luminoso). Applicate la maschera generosamente una volta a settimana dopo lo shampoo: i risultati dovrebbero cominciare a vedersi da subito.

     

  • Manicure sposa, 3 idee per la primavera 2016

    Manicure sposa, 3 idee per la primavera 2016

    L’abito, le scarpe, la pettinatura e il make-up sono tutte scelte da compiere prima del grande giorno. Ogni sposa pensa a quale vestito nuziale indossare e come acconciare i capelli prima del fatidico si, ma un particolare da non sottovalutare è sicuramente la manicure, in particolare se non si hanno unghie molto lunghe e particolarmente forti.

    26134745b8e29320afc6323b46cab0a1

    (altro…)

  • Beauty routine per la sposa, 5 giorni prima del matrimonio

    Beauty routine per la sposa, 5 giorni prima del matrimonio

    Il grande evento è ormai alle porte, mancano pochissimi giorni alle vostre nozze ed iniziate ad accusare la stanchezza. Da questo momento in poi riducete lo sport e dedicatevi solamente al vostro relax e benessere, soprattutto interiore. Provate a mettere da parte lo stress per l’organizzazione perché ormai il peggio è passato, dedicatevi solamente a voi stesse. Oggi vi sveliamo le ultime 3 mosse per arrivare all’altare in splendida forma.

    521802409

    (altro…)

  • Beauty routine per la sposa, 2 mesi prima del matrimonio

    Beauty routine per la sposa, 2 mesi prima del matrimonio

    Il vostro matrimonio è ormai alle porte, avete seguito i nostri suggerimenti sulla beauty routine da iniziare 8 mesi prima delle nozze, siete in gran forma e volete passare al livello successivo ovvero completare il vostro percorso di bellezza con tanti piccoli accorgimenti. Oggi vi sveliamo le 4 mosse da compiere per arrivare in perfetta forma fisica al giorno del fatidico Si.

    178487357

    (altro…)

  • Beauty routine per la sposa, 8 mesi prima del matrimonio

    Beauty routine per la sposa, 8 mesi prima del matrimonio

    Quando una coppia decide la data del matrimonio si scatena una felicità incredibile, seguita però da momenti di puro panico! Si dovrà pensare all’abito, alla location del ricevimento, agli invitati, alla musica. Oggi vogliamo aiutarvi nella vostra beauty routine. Il periodo migliore per iniziare a rimettersi in forma è circa 8 mesi prima delle nozze, vi mostriamo i quattro passi da seguire per arrivare pronte e bellissime al giorno più importante di tutti.

    184066753

    (altro…)

  • Matrimonio con il ciclo mestruale: come sopravvivere!

    Matrimonio con il ciclo mestruale: come sopravvivere!

    sposa tristePensavate di aver fatto i calcoli alla perfezione ma qualcosa è andato storto: il vostro ciclo mestruale arriverà proprio il giorno del vostro matrimonio o qualche giorno prima; insomma, arriverà giusto in tempo per rompervi le scatole. Avrete il ciclo mestruale al vostro matrimonio: come sopravvivere?

    (altro…)