Acconciature sposa: come scegliere la più adatta al tuo stile

di Marina 4

Come scegliere l'acconciatura per i capelli

Il giorno del matrimonio è quello che ricorderai per sempre e nell’immaginario di una donna è una giornata perfetta dove tutto è studiato fin nei minimi particolari. Il vestito l’hai scelto tempo prima, così le scarpe e tutti gli accessori. La sposa però deve anche scegliere l’acconciatura che ritiene più adatta, non solo al vestito, ma anche al suo stile.

Certo, per un giorno puoi anche optare per una pettinatura un po’ insolita per te, che non è proprio il tuoi genere, però fai attenzione a non scegliere una pettinatura che sia troppo differente da come sei tu. Nella scelta si dovrebbe sempre tener conto dei propri gusti e preferenze. Inutile acconciarsi in un modo che non fa per noi o non ci piace solo perché ci sembra bello.

Inoltre, un suggerimento che danno tutti i parrucchieri, è di provare l’acconciatura prima del matrimonio, con il trucco e gli accessori, per vedere come ci sembriamo. Magari una pettinatura si addice perfettamente con l’abito che abbiamo scelto e molto meno con il nostro viso, oppure guardandoci non ci piacciamo poi così tanto.

Per questo il consiglio di provare e non arrivare al giorno del matrimonio per rendersi conto che non è ciò che volevamo. I tipi di acconciature sono davvero tantissimi. Potete farvi consigliare dal vostro parrucchiere di fiducia, o da qualcuno specializzato in matrimoni, potete anche sfogliare riviste e trovare quella che più vi piace, magari tenete due o tre tra cui decidere.

L’acconciatura oltre che da questo dipende anche dalla lunghezza dei vostri capelli. Se sono lunghi avete più possibilità, mentre se sono corti è più difficile poter variare. Ma anche a questo si può ovviare. Se state organizzando il matrimonio e avete tempo potete farli crescere, oppure utilizzare le estention, di cui parleremo in un altro articolo, in pratica ciocche di capelli con cui allungano i vostri.

Commenti (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>