L’acconciatura dei capelli per il giorno delle nozze non è un dettaglio ininfluente, anzi tutt’altro. È importantissimo perchè con la pettinatura si può dare enfasi ai lineamenti del volto, ma anche allos tile el matrimonio e della sposa.
La pettinatura ben si deve accordare con l’abito. Pensate ad un modello stile impero, un’acconciatura perfetta è quella con i capelli raccolti sulla nuca e boccoli che cadono quasi casualmente attorno al viso.
Uno stile semplice e da fiaba, nel senso di fatina sta benissimo con una pettinatura sciolta. I capelli, liberi sulle spalle, magari adornati con qualche fiore ricordano le ninfe dei boschi. Se vi sposate all’aperto, in un bel giardino fiorito una mise del genere sarebbe perfetta.
Uno stile d’abito più elegante prevede chignon bassi sulla nuca oppure alti, ma anche la pettinatura della fotografia non è per niente male. I capelli dietro sono lasciati sciolti mentre ai lati del viso sono raccolti.
Gli zigomi vengono messi in evidenza e possono essere truccati di conseguenza, per dare risalto al volto, occhi e labbra. Una bellissima idea, a mio parere, è di colorare alcune ciocche con una tonalità più chiara, i classici colpi di sole che in alcune stagioni vanno tanto di moda.
Si possono fare dal parrucchiere il giorno prima del matrimonio, ci vuole qualche ora, ma queste ciocche pù chiare in mezzo a capelli lucidi rendono più luminoso il volto e raccolti come nella fotografia sono proprio eleganti.
Per creare un effetto fiaba potete utiilizzare dei piccoli fiorellini bianchi come accessorio, siano essi su una mollettina oppure sciolti. Magari potete riprendere quelli del bouquet, l’importante è che siano piccolini. Sono molto più eleganti.
Un bel paio di orecchini possono completare la mise della sposa, piccoli come in figura oppure un pochino più lunghi, ma senza esagerare altrimenti potrebbero dare fastidio e ciondolare troppo.
Commenti (1)