Acconciature sposa, ecco quali sono le tendenze del 2020

di pask Commenta

Avete già programmato il vostro matrimonio e non vedete l’ora di scoprire quali siano le più belle acconciature sposa da provare e riprovare fino a capire quella migliore per le proprie esigenze? Le tendenze per il 2020 sono numerose: si va dai capelli lunghi fino ad arrivare a quelli corti, senza dimenticare il look con il velo, le trecce e i raccolti.

Acconciature sposa: ecco tutte le tendenze 2020

In modo particolare, sembra che nel 2020 potremmo assistere ad un vero e proprio boom dei raccolti statement, versioni con il velo, semiraccolti romantici, oppure anche delle versioni estremamente stilose e curiose con i capelli sciolti.

L’obiettivo finale, come si può facilmente intuire, è quello di individuare l’acconciatura che riesce ad esaltare maggiormente i tratti del vostro viso. Di conseguenza, cominciamo a capire quelle che sono le principali tendenze che andranno di moda quest’anno.

Prima di tutto, il semiraccolto. Tra le acconciature sposa, il semiraccolto rappresenta senz’altro una delle più apprezzate e diffuse. Le code rimangono molto basse, la semplicità emerge come caratteristica principale e spesso si osa con degli hairlook estremamente romantici con torchon nella zona alto della testa e le chiome sciolte. Un’acconciatura che riesce a dare un effetto più intenso in tutte quelle spose che hanno i capelli sciolti, ma che garantisce sempre e comunque tratti estremamente dolci.

Per chi ha i capelli lunghi, c’è la possibilità di scegliere tra un gran numero di acconciature decisamente eleganti e dallo stile sempre innovativo. La moda stagionale propone delle chiome sciolte, che vengono fissate con dei poppy pin glamour, semiraccolti particolarmente importanti dal punto di vista del volume, ma pure raccolti statement con un chiaro e delineato stile vintage.

Chi ha i capelli corti, invece, presenta spesso un carattere deciso e sicuro delle proprie potenzialità e le mezze misure non esistono. In passerella si sono notate tantissime proposte short cut che riescono ad affascinare e non poco. Tra le numerose idee da cui si può prendere spunto troviamo una serie di mini caschetti sfilati, ma stanno andando di moda anche delle spettacolari pettinature afro-style e delle acconciature sposa con delle trecce piatte.

Discorso ancora diverso per tutti coloro che hanno dei capelli di misura media. Le mezze misure stanno andando alla grande e sono molto di tendenza. Tra le varie proposte che stanno riscuotendo maggiore successo troviamo i semiraccolti che riescono a fissare la chioma ai lati, senza dimenticare ovviamente anche i capelli a caschetto lisci e le diverse versioni mosse, con i midi cut da sposa che riescono ad essere sempre affascinanti e interessanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>