Corea del Nord e Corea del Sud sono nel nostro immaginario la versione orientale del Muro di Berlino, tanto che sul confine disseminato di barriere, muri e campi minati si riversano oltre 2 milioni di soldati pronti alla reciproca invasione. Ma su quest’area che è stata definita la più militarizzata del pianeta c’è chi riesce ad unificare i popoli almeno con lo scambio delle fedi.
La signora Choi Young-hee gestisce un’agenzia matrimoniale che si chiama Consulenze matrimoniali Uomo della Corea del Sud-Donna della Corea del Nord e finora non ha quasi mai sbagliato un “colpo”: oltre 500 matrimoni conclusi e solamente 3 divorzi. Questo dato di fatto ci permette di capire meglio i tratti distintivi della cultura coreana.
Quest’agenzia matrimoniale coreana si occupa principalmente di far incontrare donne della Corea del Nord che vogliono rifugiarsi in Corea del Sud per motivi politici. Nel rovescio della medaglia ci sono uomini tradizionalisti del Sud che guardano con diffidenza l’evolversi del ruolo della donna moderna loro concittadina e cercano nella donna del Sud la loro anima gemella. E poi è risaputo che gli uomini della Corea del Sud e le Donne della Corea del Nord sono considerati le persone più affascinanti. Almeno secondo i canoni della bellezza orientale.
Stefano 12 Gennaio 2023 il 09:13
Salve io sono un ragazzo italiano e sto cercando una ragazza coreana da circa tre mesi o avuto la passione di queste ragazze coreane perché sono sincere e belle e allora vorrei esaudire il mio sogno di sposarmi con una coreana io vivo in Liguria provincia di inperia