Carlo Pignatelli, collezione cerimonia uomo 2012

di Giulia Ferri 1

Se quella di Carlo Pignatelli è una delle collezioni più attese e i suoi mood contribuiscono in maniera determinante al profilarsi delle nuove tendenze, allora il motivo di così tanta attenzione nei confronti di ogni sua uscita è da ricercare aldilà di un nome blasolato che ha saputo meritarsi la fama: ogni volta Carlo Pignatelli ci riesce a stupire senza stravolgere le sue creazioni, ci offre qualche spunto nuovo senza dimenticare di concedere un’alternativa a chi non vuole vestire classico nemmeno il giorno del suo matrimonio.

Per chi è deciso ad andare contro corrente, Carlo Pignatelli propone white wedding anche per lui. Il bianco non è più un’esclusiva della sposa, e nella collezione Cerimonia il futuro marito “infrange” la tradizione presentandosi con un completo chiaro, così come non mancano colori alternativi al grigio, al blu, al nero. Il nuovo completo elegante alleggerisce la propria silhouette, accostandosi maggiormente al corpo rendendo subito più contemporaneo il look con lo slim fit sia della giacca che dei pantaloni.

I tessuti shine e cangianti sono i protagonisti assoluti di questa collezione, che diventa ancora più estrosa quando si sperimentano estrosi accostamenti con le scarpe rivestite di paillettes e le cravatte tor sur ton con la giacca che mette in evidenza l’accessorio gioiello luminoso.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>