Festa di fidanzamento, come pianificarla

di Marina 1

festa fidanzamento

Una festa di fidanzamento? Bellissima idea, anche se al giorno d’oggi non è poi così comune. Come fare e quali sono le tradizioni da rispettare? Chi deve fare cosa? Ecco come organizzarla.

Normalmente sono i genitori della ragazza che ospitano la prima festa di fidanzamento a casa loro oppure al ristorante. Se non sono in grado, finanziariamente di occuparsene, lo fa la famiglia dello sposo.

Chi invitare? Amici e parenti, tutte quelle persone con cui si hanno relazioni, che si vedono, si incontrano e con cui si condivide la vita. La festa di fidanzamento può essere organizzata in modo molto serio e tradizionale oppure in modo più allegro e giovane.

Calcolate il numero di persone che intendete invitare così potrete sapere quale location scegliere. Se il budget è limitato limitate il numero degli invitati o organizzate un evento semplice con cocktail e dessert a buffet.

Una sala con grandi tavoli dove potersi servire da soli, la possibilità di camminare e interagire con tutti gli ospiti. Organizzare una festa di fidanzamento richiede le stesse attenzioni che richiede il matrimonio.

Ci vogliono le decorazioni, gli accessori, l’invito da spedire o consegnare a chi si ha intenzione di invitare. Potete avvalervi di un’agenzia di catering oppure preparare tutto voi, ma anche chiedere alle persone di portare qualcosa.

In questo caso la festa di fidanzamento diventa qualcosa di più allegro e spiritoso, con la quale coinvolgere amici e parenti, un motivo per festeggiare. Non sono previsti regali agli sposi, cioè non è obbligatorio.

Molto meglio allora chiedere a ciascuno di portare qualcosa per il buffet, è più divertente e meno impegnativo. Il regalo ve lo faranno per le nozze.

Per rallegrare ancora di più l’atmosfera organizzate un karaoke o ingaggiate un pianista, specialmente se la fate in un locale, se invece è in casa, meglio il karaoke.

photo credits | wickedweddingdesigns

Commenti (1)

  1. Dani skeids fotballdrakter er røde og blå (rød drakt og blå shorts), mens klubbens logo er svart
    og gulbreddeidretten (barne- og ungdomsfotball fotballdrakter barn med, bandy og ski) lå
    i SMAHe

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>