Idee matrimonio: un fumetto per gli sposi

di Gianni Puglisi 1

Se il vostro cruccio è stupire gli invitati alle vostre nozze e avete abbastanza tempo per organizzare una striscia a fumetti che racconti la vostra vita alle soglie del vostro matrimonio, allora avrete trovato probabilmente l’idea che fa per voi.

Realizzare un fumetto per ripercorrere le tappe della vostra storia d’amore è innanzitutto la prova tangibile dell’estensione verso l’esterno dei vostri sentimenti: essendo un “editoriale” della vostra vita dimostrerà agli altri che desiderate farli partecipi della vostra sfera personale, con il vantaggio di potervi descrivere con quel pizzico d’ironia che servirà a non farvi passare per narcisisti o egocentristi.

Si potrebbe basare il racconto sulla falsa riga del filone dei Supereroi: un incontro avvenuto in circostanze quasi incredibili, un viaggio con mille peripezie, il destino che ha scritto la vostra data di nozze in un manoscritto di una biblioteca amanuense.. insomma non c’è nessun limite alla fantasia.

L’unica difficoltà è quella della realizzazione. Per chi non se la cava egregiamente con il disegno a mano libera la possibilità è di aiutarsi con dei programmi ad hoc. Gli amici di Geekissimo, blog premiato ai Macchianera Awards 2011, ci suggeriscono il programma SuperLame, che aggiunge i balloon alle foto e Rotoscope per trasformare le foto in immagini in stile fumetto, Convert to Cartoon, Comic Life Beta e l’applicazione online Comeeko.

Commenti (1)

  1. Simply want to say your article is as amazing. The clearness in your put up is simply excellent and i can assume you’re a professional on this subject. Well along with your permission let me to snatch your feed to stay up to date with forthcoming post. Thanks a million and please keep up the rewarding work.

    http://engatirunelveli.com/cat/service-providers/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>