Idee viaggi di nozze: in crociera ai Caraibi e nel Mediterraneo con Royal Carribean

di Gianni Puglisi Commenta

L’autunno di Royal Caribbean International riserva ancora sorprese e accontenta gli sposi crocieristi e non, che vogliono godere di un ultimo assaggio di Mediterraneo prima di raggiungere caldi paradisi tropicali: Mariner of the Seas, Navigator of the Seas e Splendour of the Seas, dopo aver navigato per tutta l’estate fra le meraviglie del Mare Nostrum dai porti italiani di Civitavecchia, Genova e Venezia, fra la fine di ottobre e novembre sono pronte a salpare per incredibili crociere transatlantiche.

Mariner of the Seas, quinta e ultima gemella di Classe Voyager (140.000 ton.) e nave ammiraglia di Royal Caribbean International in partenza dall’Italia, è la scelta ideale per una coinvolgente crociera transatlantica di 16 notti, con partenza da Civitavecchia il 26 ottobre verso la Spagna, le Canarie, Bahamas, fino a Galveston in Texas. Da qui Mariner of the Seas proseguirà la stagione invernale nel Golfo del Messico, con crociere di 7, 8 o 9 notti che toccheranno Messico, Belize, Honduras, Grand Cayman e Giamaica.

Mariner of the Seas rimarrà l’indiscussa protagonista delle rotte del Mediterraneo Occidentale anche nel 2012: da giugno a settembre la nave salperà da Genova – oltre che da Civitavecchia – e offrirà agli ospiti crociere di 7 notti nel Mediterraneo Occidentale che toccheranno Ajaccio, Barcellona, Palma di Maiorca e Valenzia.

Anche la gemella Navigator of the Seas ha scelto Civitavecchia come porto di partenza per una crociera transatlantica di 14 notti in partenza il 6 novembre che toccherà un altro porto italiano, Livorno, per poi proseguire alla volta delle coste spagnole e portoghesi e concludere a Fort Lauderdale, in Florida, dopo 6 giorni di navigazione nell’Atlantico, questo sorprendente itinerario.

Questo gigante dei mari tornerà in Italia da aprile a ottobre 2012 e regalerà ai crocieristi indimenticabili itinerari di 7 notti, in partenza da Civitavecchia e dal nuovo home-port di Messina, verso le meravigliose coste di Grecia e Turchia.

La Classe Voyager di Royal Caribbean International riassume il concetto di divertimento e intrattenimento grazie alle avveniristiche attrazioni di bordo a disposizione degli ospiti, come la pista di pattinaggio sul ghiaccio, una parete da arrampicata a 60 metri sul livello del mare, un campo da mini golf e golf simulator, un campo regolamentare da pallacanestro e pallavolo.

 

Il 25 novembre partirà da Lisbona l’ultima crociera transatlantica del 2011. A bordo di Splendour of the Seas, fra la grandi protagoniste della stagione mediterranea della compagnia in partenza dall’Italia, sarà possibile ammirare il panorama a 360° dalla Vicking Crown Lounge (il punto più alto della nave) durante un itinerario di 14 notti che toccherà le Isole Canarie per poi prendere il largo verso le coste brasiliane.

La stagione italiana di Splendour of the Seas continuerà anche nel 2012, quando la seconda gemella di Classe Vision tornerà completamente rinnovata con alcune delle caratteristiche più esclusive della Classe Oasis di Royal Caribbean (più tecnologia, più camere con balcone, nuovi ristoranti e opzioni di intrattenimento) per offrire crociere di 6, 7 e 8 notti in partenza da Venezia e Bari con itinerari in Croazia, Grecia e Turchia tra aprile e novembre.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>