Le amiche della sposa, dal 24 giugno al cinema

di Giulia Ferri 2


E’ in arrivo nelle principali sale cinematografiche italiane un divertentissimo film diretto da Paul Feig, con Maya Rudolp, Rose Byrne, Melissa McCarthy, Wendi McLendon-Covey e Ellie Kemper: Le amiche della sposa.

Un titolo che è “tutto un programma” pensando alle piccole invidie che si generano quando le donne entrano in competizione per oganizzare il matrimonio di un’amica. E nel film accade proprio questo: Annie, una ragazza semplice e con poche esperienze amorose alle spalle viene chiamata ad essere la prima damigella d’onore al matrimonio della sua amica Lilliam. Ma la gelosia incombe e Annie dovrà difendersi dagli “attacchi” delle altre amiche della sposa.

Uscito in America con il titolo originale Brides Maids il film conclude una sorta di trilogia dai produttori di Molto incinta e 40 anni vergine, sul solito filone dgli stereotipi americani del matrimonio. L’ho consiglio a tutte quelle amiche che escono per festeggiare il matrimonio di una loro compagna, per due risate a tema.

Ci possiamo anche ridere sopra, ma la gelosia tra amiche che ha come causa scatenante il matrimonio possono avere dei effetti devastanti sui rapporti: perchè lei è stata invitata e io no? perchè non sono io la damigella? perchè ha scelto lei come testimone di nozze? Anche se non si ha il titolo per discutere certe scelte altrui la gelosia può davvero ledere i rapporti d’amicizia più saldi.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>