Make up sposa: naturale e luminoso come Charlize Theron

di Lorena Scopelliti 1

trucco soft naturale matrimonio come Charlize Theron

La vostra idea di make up per le nozze è naturale e raffinata, per nulla artefatta ed eccessiva? Charlize Theron è un esempio, come ne esistono pochi in circolazione, che mostra in che modo un trucco estremamente soft e minimale può essere l’arma vincente per risultare radiose e iper-chic.

Niente esagerazioni, sovrapposizioni di colore o giochi eccentrici, ma semplici pennellate date con mano sapiente che sublimano l’incarnato e pochi tocchi di luce su occhi, gote e labbra per scaldare il volto. Se volete optare per realizzare da sole il vostro make up sposa, ricordate di fare molte prove, prima della fatidica data: la vostra mano dovrà essere allenata, ferma e salda.

Nonostante l’apparente semplicità dei make up che Charlize mostra nelle foto in galleria, in realtà la realizzazione è molto meno semplice di quanto si pensi. Per ottenere l’effetto glow, ma per nulla lucido, della Theron, mischiate un fondotinta effetto satinante con un po’ di illuminante color champagne: dopo averlo scaldato nel palmo della mano stendetelo sul viso a piccoli tocchi e poi sfumatelo con un pennello specifico partendo dal centro verso l’esterno. Picchiettate il correttore sulle imperfezioni tamponandolo con una spugnetta in lattice e coprite le occhiaie con un concealer albicocca.

Occhi color taupe, champagne o malva sono l’arma vincente: piccoli giochi dorati ma solo nell’angolo interno dell’occhio. Al posto dell’eyeliner create una riga bel attaccata alle ciglia con un ombretto color testa di moro:usate un pennellino piatto e angolate e seguite la linea naturale dell’occhio. Non esagerate mai con l’eccessiva luminosità delle polveri (evitate quelle shimmer), perché il flash delle macchine fotografiche tende a sparare e ad appiattire il risultato delle istantanee.

Sulle gote solo un po’ di rosa, preferibilmente in crema e a effetto matte. Le labbra sono nude: usate una matita color carne per delinearne il perimetro, riempite picchiettando il rossetto con il polpastrello e ultimate con un velo di gloss trasparente da scegliere in una tonalità cipria.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>