Partecipazioni nuziali, 3 idee originali da Pinterest

di Federica Guarneri Commenta

inviti matrimonio pinterest 1

Per rendere perfetto un matrimonio bisogna curare con attenzione e amore ogni dettaglio, dagli abiti al buffet, passando per i fiori e l’aperitivo! Tutto questo prende il via dagli inviti, un particolare che non va assolutamente trascurato perché presenta in maniera ufficiale le vostre nozze, ad amici e parenti. Ecco 3 idee originali scovate su Pinterest, per rendere particolare l’invito alle vostre nozze.

Gli sposi rimasti incredibilmente giovani dentro potranno optare per un invito palloncino. Consiste nel far realizzare dei palloncini (sgonfi) con stampato il nome dello sposo e della sposa, la data del matrimonio e qualche piccolo dettaglio in più. Ogni invitato riceverà il palloncino sgonfio con un cartoncino “Save The Date” e gonfiandolo scoprirà di più.

Gli amanti dei giochi da tavolo potranno invece realizzare un invito di nozze puzzle! Gli invitati riceveranno una scatolina o una busta con tutti i pezzi e dovranno comporli per scoprire data, luogo e ora del ricevimento. Si può creare un puzzle che ritragga gli sposi in fotografia, un disegno creato per l’occasione oppure semplicemente un testo ben scritto.

La terza idea è tanto romantica quanto inusuale! Gli Sposi bagneranno un dito nell’inchiostro ed uniranno le loro impronte digitali (formando una X) un cartoncino semplice, con un testo dello stesso colore dell’inchiostro che descriva data, ora e luogo delle nozze. Un’idea difficile da pensare, ma facile da realizzare.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>