Partecipazioni nuziali bianche e nere

di Marina 1

partecipazioni nuziali

Le partecipazioni di nozze sono una delle prime incombenze degli sposi. Dopo aver scelto il giorno del matrimonio, aver prenotato chiesa e ristorante per il ricevimento devono inviare le partecipazioni.

Ce ne sono di due tipi: quelle che si mandano a chi vogliamo presenzi alla cerimonia e chi invece invitiamo anche al ricevimento.

Per quanto riguarda i primi possiamo invitare tante persone quante ne può contenere la chiesa che abbiamo scelto. Al ristorante, o meglio, al ricevimento, invitiamo solo i genitori, i parenti, gli amici stretti, fino ad arrivare al numero stabilito.

Ogni persona che partecipa rappresenta un costo quindi la lista degli invitati dipende dal budget a disposizione dei futuri sposi, ma anche dalla loro decisione di avere un matrimonio intimo oppure no.

Le partecipazioni dovrebbero essere nello stesso stile delle nozze che si stanno organizzando. Si sceglie un tema o colore e lo si utilizza un po’ per tutto. trovo molto carino questo invito a forma di chiesa con la piuma bianca. è semplice ed elegante oltre che particolare.

Se organizzate un matrimonio in bianco e nero, colore sempre molto di classe ed elegante, le partecipazioni di questi colori sono quasi d’obbligo. Il set con la busta nera e un piccolo gioiello di bigiotteria è delizioso e molto d’effetto.

photo credits | dilshil

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>