Inviti a nozze fai da te, economici con fantasia

di Marina 3

partecipazioni di nozze

Vi sposate il prossimo anno? A meno il matrimonio non avvenga nei primi giorni del 2012 avete tempo per organizzarlo e occuparvi vi stesse di tutto, anche dei piccoli dettagli.

Il fai da te è economico, ma anche molto divertente. Naturalmente bisogna avere tempo a disposizione e non tutte le future spose ce l’hanno.

Oggi vi propongo gli inviti a nozze, da qualche parte si deve pur cominciare ad organizzare le nozze, o no? Forse è megio fare prima un passo indietro! La lista!, no, non quella di Babbo Natale, ma delle persone che volete invitare alle nozze: solo alla cerimonia o anche al ricevimento.

Questo permette di sapere quante partecipazioni dobbiamo preparare. Una volta fatta e deciso chi verrà dove si può iniziare. Gli inviti che vi propongo sono semplici da fare e anche poco costosi.

Si tratta di preparare piccole buste del colore che preferite in cui infilate il cartoncino con l’invito che può essere decorato con dei centrini di carta. Potete prenderli nei negozi o supermercati che vendono i materiali per fare le torte.

Avete presente quando preparate una torta e sotto infilate qui foglietti di carta leggera che assomigliano a centrini tutti buchettati? Sono perfetti per questo lavoro! Li potete anche colorare e utilizzare per decorare.

Se prendete una spugnetta e la intingete nel colore ottererrete degli stencil carinissimi e unici. Lo stesso decoro potreste utilizzarlo per i centrotavola, le sedie e quant’altro ottenendo un effetto personalizzato.

Il colore può essere scelto a seconda della vostra peferenza o della stagione in cui vi sposate dando quel tocco in più. Piccoli e sottili nastri di rarso, vellutino o altro materiale rifiniscono le vostre partecipazioni.

Se dovete spedirle studiate un formato che si riesca a infilare in una busta convenzionale e attente a non superare il peso della posta ordinaria altrimenti inviarle vi costerà di più!

photo credits | weddings-craftgossip

Commenti (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>