Preparazione della pelle per una sposa perfetta

di Marina 1

pulizia viso per trucco sposa

Le nozze si avvicinano e volete avere una pelle perfetta? Spesso si hanno brufolini e punti neri sul viso che esteticamente non stanno molto bene. Meglio ricorrere allora ad un trattamento dall’estetista per il viso e non solo.

Non andateci però il giorno prima! Potreste rischiare di avere la pelle arrossata. Prendete appuntamento per qualche giorno prima, anche una settimana. La pulizia del viso e l’utilizzo di un buon esfoliante è utilissima.

Potete anche fare la pulizia del tutto il corpo. Una buona estetista può farvi i fanghi con qualche prodotto che depuri la pelle o che serva da drenante per farvi scaricare un po’ di liquidi che gonfiano. In questo caso sarebbe buono che andaste un paio di volte nel mese precedente le nozze.

Dopo i fanghi, l’olio e un bel massaggio tonificante e rilassante vi sentirete benissimo. Può servire anche a contrastare lo stress del matrimonio. La pulizia del viso invece potete anche farla da sole acquistando buoni prodotti in una profumeria o, ancora meglio, in una erboristeria.

Vi daranno suggerimenti utili per come fare e arriverete al giorno delle nozze con una pelle liscia e luminosa su cui il make up farà presa benissimo, senza macchi e punti neri o zone d’ombra! Il trucco sulla pelle compatta e pulita tiene molto di più.

E visto che dovrà durarvi tutto il giorno meglio pensarci per tempo. è anche vero che un momento per correre al bagno e ritoccarsi il trucco potete trovarlo. In genere alla damigella d’onore si affida un piccolo kit per le emergenze della sposa.

Contiene poche cose ma utilissime. Oltre il trucco anche oggetti di emergenza come ad esempio filo e spille da balia per non ritrovarsi sprovviste di ciò che serve.

Per il  vostro trattamento di bellezza non aspettate all’ultimo momento, organizzatevi. Vi aiuterà anche a rilassarvi se siete un po’ tese.

photo credits |

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>