Nozze nobili tra il principe Carlo e Annemarie Gualthérie van Weezelgh

di Redazione Commenta

Matrimonio vip? In un certo senso sì. E così, dopo l’annuncio avvenuto lo scorso ottobre, si sono finalmente uniti in matrimonio il principe Carlo, capo della Casa Reale dei Borbone di Parma e Annemarie Gualthérie van Weezelgh, figlia dell’ambasciatore olandese del Lussemburgo e giornalista parlamentare all’Aia e a Bruxelles. Dopo aver frequentato le scuole superiori a Strasburgo e ottenuto la laurea in LLM all’Università di Utrecht, la giovane donna si è specializzata in giornalismo radiotelevisivo all’Università di Groninga.

La cerimonia si è svolta nella chiesa abbaziale di La Cambre, a Bruxelles, e ha visto la presenza di teste coronate come il principe Lorentz del Belgio e le principesse Irene e Maxima d’Olanda.

Perché Bruxelles? Lo ha spiegato la coppia alla stampa:

Questa città è rimasta nei nostri cuori, l’abbiamo scelta perchè è quì che ci siamo conosciuti e dove è sbocciato il nostro amore, in pace e tranquillità. All’epoca Anne lavorava come corrispondente per il NOS e come consulente in materia di sostenibilità.

Ovviamente occhi puntati sulla sposa, meglio dire sul suo abito caratterizzato da un lunghissimo strascico sorretto dalle damigelle d’onore.

Qualche cenno di gossip: Carlo ha un figlio naturale, Carlos Klynstra, nato dalla relazione con Brigitte Klynstra, figliastra del conte Adolph van Rechteren Limpurg, signore di Enghuizen. E anche se non ne ha mai negato la paternità, non ha mai riconosciuto legalmente il figlio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>