Proposta di matrimonio, la Vigilia di Natale è il giorno perfetto

di Valeria Marco Commenta

anello fidanzamento

Quale sarebbe il regalo più bello che potreste trovare sotto l’albero di Natale

Ognuno di noi ha i suoi gusti e le sue esigenze, ma per le donne e gli uomini che stanno vivendo una bella storia d’amore, il regalo più desiderato per questo Natale 2013 è la proposta di matrimonio.

A dirlo un sondaggio del britannico Daily Mail, secondo il quale il giorno della Vigilia di Natale ha soppiantato tutti le altre ricorrenze dell’anno come giorno migliore per chiedere la mano della propria anima gemella. Non c’è San Valentino che tenga: secondo il sondaggio effettuato dalla testata inglese, infatti, il 34% del campione vorrebbe ricevere la proposta di matrimonio la notte della Vigilia di Natale.

In effetti passare i successivi giorni di festa con un nuovo e luccicante anello al dito è un sogno che molte donne vorrebbero veder realizzato, tanto per se stesse quanto per tutti i parenti e gli amici che magari, dopo anni di fidanzamento, davano ormai per impossibile il grande passo.

Tornando al sondaggio, secondo il Daily Mail, dopo la Vigilia di Natale, il giorno migliore per ricevere una proposta di matrimonio sarebbe Capodanno, che ha ricevuto il 9% delle preferenze degli intervistati. Al terzo posto della classifica, c’è una data piuttosto insolita, ovvero il giorno di Halloween, festa che arriva direttamente dagli States ma che ormai è diventata parte anche della tradizione europea.

Il sondaggio del Daily Mail mette in luce anche un’altra novità per quanto riguarda le proposte di matrimonio: pur rimanendo sempre preferita la classica proposta in ginocchio, il 15% delle intervistate ha dichiarato che preferirebbe una proposta fatta attraverso la tecnologia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>