Viaggio di nozze alle Seychelles

di Gianni Puglisi 1

Sebbene sembrerebbe un pò presto pensare al Viaggio di Nozze per chi ha programmato il proprio matrimonio nei mesi estivi, farsi un’idea e prenotare in tempo sono fasi che richiedono mesi di anticipo per cui – a dispetto dell’ultimo giorno di settembre e delle temperature in discesa – oggi andiamo alle Seychelles, una delle mete più abite soprattutto per chi desidera un contatto diretto con la natura incontaminata tropicale.

Le Seychelles sono anche una delle mete preferite per chi va in vacanza fuori stagione poichè il clima tropicale qui è stazionario pressochè tutto l’anno. Vi ricordate lo Tsunami che il 26 dicembre 2004
colpi le coste dell’Oceano Indiano? molte isole, tra cui le Maldive e le Seychelle erano frequentate da miliaia di turisti proprio per il clima caldo. Ma questo non vuol essere un deterrente per scegliere un’altra meta.

Digue, Praslin, Mahè, Desroches, Fregate, Silhouette o Nord Island permettono di optare per una vacanza più o meno riservata ma sempre all’insegna del sole della spiaggia bianchissima e la natura incontaminata.

Si può scegliere un lussosissimo resort o un’incantevole guesthause sulla spiaggia. Luxury Suite a decine di migliaia di euro a notte o solamente un centinaio per tutte le tasche e tutte le esigenze. Ma le Seycelle offrono molto di più di mare, spiaggia e servizi, è una delle poche isole dell’Oceano Indiano che non essendo di origine corallina non è un atollo ma presenta rilievi montuosi che permettono di effettuare escursioni indimenticabili.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>