Un pizzico di colore alla pelle non guasta. Ma attenzione a non esagerare!
Sposa bianca o no? Sposa abbronzata o al naturale? L’abbronzatura è un tasto molto pericoloso del look di una sposa ed è un dettaglio non da poco che bisogna stare attentissime a non sottovalutare. Una piccola guida per evitare eccessi e sfoggiare una bella pelle potrebbe servirvi, specialmente se vi sposate alla fine dell’estate.
Che si tratti di spose che arrivano all’altare con un colorito caraibico, sia che si tratti di spose con colorito rosso ustionato, in ogni caso un’abbronzatura di questo tipo non è assolutamente adatta all’occasione. Pensate poi all’orribile segno del laccetto del costume o delle bretelline: il risultato è un disastro che dovete evitare a tutti i costi. Neanche un colorito troppo pallido è il massimo, specialmente per un matrimonio estivo e per tutte le spose che hanno scelto un abito scollato. Insomma come sempre l’equilibrio è la regola per il buon gusto.
Dunque, se il vostro matrimonio è alla fine dell’estate e voi non volete rinunciare a qualche settimana di mare, vi basterà seguire questi consigli per evitare l’effetto pelle nera come il carbone. Cospargetevi di protezione solare totale, non sostate mai sotto il sole dalle 12 alle 15, rimettete la protezione dopo ogni bagno in mare e preferite restare sotto l’ombrellone piuttosto che sotto il sole cocente. I raggi solari infatti passano anche attraverso l’ombrellone e in questo modo avrete un incarnato omogeneo ma tenue. A casa, lavatevi con un detergente delicatissimo e applicate quantità industriali di crema idratante su tutto il corpo. Evitate di prendere il sole nelle due settimane precedenti il matrimonio per evitare il pericolo di eritemi, arrossamenti o peggio ancora le orribili spellature tipiche della tintarella selvaggia. Ricordate che il trucco da sposa può aiutarvi a illuminare il colorito ma non potrà mai nascondere le bruciature solari.