È stata siglata ieri a Palazzo Barbieri la convezione tra Comune di Verona e il Consorzio Verona Tuttintorno per la promozione del progetto Sposami a Verona. A firmare l’accordo l’assessore ai Servizi demografici Daniele Polato e il presidente del Consorzio Verona Tuttintorno Stefano Ghelli Santuliana.
Perchè nasce Sposami a Verona? Attraverso la convenzione Comune e Consorzio si impegnano a gestire in modo coordinato la comunicazione e l’attività promozionale delle iniziative, la partecipazione a fiere, mostre, eventi culturali e artistici legati alla promozione turistica di Verona e a supportare le aziende e i professionisti del settore che aderiscono al progetto “Sposami a Verona”.
Verona infatti è nota in tutto il mondo come la città degli innamorati grazie alla tragedia di William Shakespeare che ha scolpito nel mito la storia di Romeo e Giulietta .
L’assessore ai Servizi demografici Daniele Polato ha spiegato:
La firma di oggi rappresenta solo il passaggio burocratico di una collaborazione, tra Comune e Consorzio, ormai collaudata, iniziata nel 2009 con l’iniziativa “Capodanno d’Amore” e proseguita negli anni successivi con progetti ed eventi che hanno contribuito al successo internazionale di “Sposami a Verona”. Si tratta di un importante contributo per garantire la qualità del prodotto, fornito da professionisti del settore che operano da anni sul territorio di Verona e provincia, oltre che di un ulteriore strumento per incentivare le coppie a sposarsi nella nostra città
Alle parole di Polato si sono aggiunte le dichiarazioni del presidente del Consorzio Verona Tuttintorno Stefano Ghelli Santuliana:
Il club di prodotto Weddings and Emotions in Verona raccoglie su un unico portale le aziende e i professionisti del settore associati al Consorzio Verona Tuttintorno, per offrire alle coppie di sposi un servizio completo e tutte le informazioni per organizzare i dettagli del loro matrimonio
Sul sito Weddinginverona sono riportate le sale comunali dove poter celebrare la propria cerimonia, le agenzie di Wedding Planner, le residenze d’epoca, le dimore storiche, i ristoranti, gli hotel, le agenzie di viaggio, i servizi catering, gli agriturismo e i B&B, i fotografi, le agenzie di spettacolo e i musicisti.
Commenti (1)