Sono molte le coppie, specialmente americane e inglesi che vanno all’estero non solo per la luna di miele, o viaggio di nozze, ma a anche sposarsi. Per alcune di loro la meta è proprio il nostro paese.
I posti che vengono scelti spesso sono i nostri luoghi e le residenze più belle, in altre occasioni le location risultano essere quelle di famosi film, come ad esempio il lago di Como, dove si sono uniti in matrimonio Padme e Anakin Skywalker (la saga è quella di Guerre Stellari).
Ci sono coppie talmente appassionate a saghe televisive, fiction o film, da desiderare di avere come scenografia proprio i loro beniamini, ne sono un esempio i matrimoni che si possono organizzare e avvengono in alcuni alberghi in Giappone.
I testimoni alle nozze o damigella e accompagnatore non sono niente meno che Hello Kitty e Dear Daniel con i quali si fanno tante fotografie. Ci sono persino i vestiti da sposa a tema: rosa e con la gattina più famosa ricamata sulla stoffa.
In questi alberghi le persone vengono accompagnate ad espletare le formalità del matrimonio e alla cappella per la cerimonia dai due personaggi e volendo possono anche vestirsi come loro.
Giappone e America sono, da questo punto di vista, molto meno tradizionali di noi tanto che molte coppie vanno a sposarsi a Disneyland, chissà! Magari la magia di quei luoghi incantati e pieni di fantasia è una sorta di “portafortuna”.
Con i tempo che corrono un pizzico di fortuna ci vuole, oltre a tutto il resto. La magia può fare molto e non solo quella nei film d’animazione disneyani. Senza un pizzico di magia la vita diventa piatta, monotona, annoia. E siamo noi stessi, un giorno dopo l’altro che infondiamo la magia necessaria all’amore. In ogni caso il giorno del matrimonio deve essere un giorno speciale per ciascuno a modo suo, da qui la libertà di organizzarlo come più ci piace.
Commenti (3)