Spose vip, le più eleganti e glamour del 2011

matrimoni celebri spose glamour eleganti 2011

matrimoni celebri spose glamour eleganti 2011

L’anno che sta per terminare verrà ricordato, come abbiamo accenato in un precedente articolo, come dominato dalle Kate: ma Moss e Middleton non sono certo state le uniche a sposarsi. Il 2011 è stato caratterizzato da molti matrimoni celebri che hanno fatto anche discutere: l’argomento principe, come sempre, è stato l’abito della sposa.

Il risultato, in alcuni casi, è stato piuttosto opinabile: pensiamo a Kim Kardashian con il suo minidress Vera Wang con iperboliche decorazioni o alla Duchessa d’Alba con un Victorio&Lucchino color cipria etereo sicuramente poco adatto ai suoi 85 anni. Per alcune vip, invece, la scelta si è rivelata azzeccata ed estremamente glamour. Scopriamo insieme la top 6 delle spose più glamour del 2011!

La sposa numero sei è Nancy Shevell, che è convolata a nozze con il mitico ex Beatles Paul McCartney. E chi, se non la figlia  Stella, geniale e talentuosa stilista, poteva confezionarle il vestito? Una lunghezza media in jersey e seta che scivolava magnificamente sul corpo: maniche lunghe e uno scollo minimale a V. Di gran classe e raffinatezza.

Posizione numero cinque: Luisa Lopitano, che ha sposato Michael Bublé, una delle voci più belle degli ultimi vent’anni. Deliziosa, fresca, spontanea, in un abito a molteplici balze lavorate in seta e pizzo e bustino lucido con spalline sottili .

Alla posizione numero quattro troviamo l’algida, magrissima e biondissima Anja Rubick: il matrimonio si è svolto nella caliente Mallorca e la sposa si è presentata con un abito di Emilio Pucci a dir poco mozzafiato, cortissimo e assolutamente perfetto per il suo fisico da modella.

Alla posizione numero tre troviamo la dolcissima e angelica Resee Whiterspoon, che ha optato per un delicatissimo ed etereo rosa pastello firmato Monique Lhuillier. Bustino a cuore e gonna ampia, senza esagerare, soffice come una nuvoletta in seta chiffon. In una parola: incantevole.

Sposa numero due: Charlene Wittstock, fasciata in un fiabesco abito di Giorgio Armani che valorizzava il suo fisico atletico addolcendone la silhouette. Una linea a sirena non eccessivamente fasciante con coda all’Andrienne e delicatissime decorazioni, realizzate con 40 mila cristalli di swarovski e 30 mila perline dorate.

La vetta della classifica è conquistata dalla fashion icon ribelle e anticonvenzionale Kate Moss: nonostante gli eccessi e le esuberanze che da sempre la contraddistinguono, ha scelto di sposarsi in un’atmosfera un po’ bucolica, circondata da bambine deliziose e damigelle in ballerine, sfoggiando un impareggiabile abito vintage color crema e dai discreti bagliori dorati firmato John Galliano, che la rendeva bellissima e dolce come una fata.

Photo credit Charlene Wittstock, Nancy Sgevell | Getty images

Photo credit Kate Moss, Michael Bublè, Resee Whiterspoon| bridefinds

Photo credit Anja Rubick | ldnfashion

Commenti

3 risposte a “Spose vip, le più eleganti e glamour del 2011”

  1. […] più volte parlato dei matrimoni celebri che hanno caratterizzato il 2011, ma non vogliamo far torto a nessuno e oggi vedremo chi è rimasto […]

  2. […] piacevole, quasi istruttivo e di certo fonte di grande ispirazione dare un’occhiata ai matrimoni celebri per prendere spunto: non c’è nulla di male nel criticare le scelte stilistiche delle […]

  3. […] oltre ai due sposi sono arrivati in Italia anche Brooke e Ridge, rispettivamente Katherine Kelly e Ron Moss. […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *