L’anno che sta per terminare verrà ricordato, come abbiamo accenato in un precedente articolo, come dominato dalle Kate: ma Moss e Middleton non sono certo state le uniche a sposarsi. Il 2011 è stato caratterizzato da molti matrimoni celebri che hanno fatto anche discutere: l’argomento principe, come sempre, è stato l’abito della sposa.
Il risultato, in alcuni casi, è stato piuttosto opinabile: pensiamo a Kim Kardashian con il suo minidress Vera Wang con iperboliche decorazioni o alla Duchessa d’Alba con un Victorio&Lucchino color cipria etereo sicuramente poco adatto ai suoi 85 anni. Per alcune vip, invece, la scelta si è rivelata azzeccata ed estremamente glamour. Scopriamo insieme la top 6 delle spose più glamour del 2011!
La sposa numero sei è Nancy Shevell, che è convolata a nozze con il mitico ex Beatles Paul McCartney. E chi, se non la figlia Stella, geniale e talentuosa stilista, poteva confezionarle il vestito? Una lunghezza media in jersey e seta che scivolava magnificamente sul corpo: maniche lunghe e uno scollo minimale a V. Di gran classe e raffinatezza.
Posizione numero cinque: Luisa Lopitano, che ha sposato Michael Bublé, una delle voci più belle degli ultimi vent’anni. Deliziosa, fresca, spontanea, in un abito a molteplici balze lavorate in seta e pizzo e bustino lucido con spalline sottili .
Alla posizione numero quattro troviamo l’algida, magrissima e biondissima Anja Rubick: il matrimonio si è svolto nella caliente Mallorca e la sposa si è presentata con un abito di Emilio Pucci a dir poco mozzafiato, cortissimo e assolutamente perfetto per il suo fisico da modella.
Alla posizione numero tre troviamo la dolcissima e angelica Resee Whiterspoon, che ha optato per un delicatissimo ed etereo rosa pastello firmato Monique Lhuillier. Bustino a cuore e gonna ampia, senza esagerare, soffice come una nuvoletta in seta chiffon. In una parola: incantevole.
Sposa numero due: Charlene Wittstock, fasciata in un fiabesco abito di Giorgio Armani che valorizzava il suo fisico atletico addolcendone la silhouette. Una linea a sirena non eccessivamente fasciante con coda all’Andrienne e delicatissime decorazioni, realizzate con 40 mila cristalli di swarovski e 30 mila perline dorate.
La vetta della classifica è conquistata dalla fashion icon ribelle e anticonvenzionale Kate Moss: nonostante gli eccessi e le esuberanze che da sempre la contraddistinguono, ha scelto di sposarsi in un’atmosfera un po’ bucolica, circondata da bambine deliziose e damigelle in ballerine, sfoggiando un impareggiabile abito vintage color crema e dai discreti bagliori dorati firmato John Galliano, che la rendeva bellissima e dolce come una fata.
Photo credit Charlene Wittstock, Nancy Sgevell | Getty images
Photo credit Kate Moss, Michael Bublè, Resee Whiterspoon| bridefinds
Photo credit Anja Rubick | ldnfashion
Commenti (3)