Le tendenze per il matrimonio 2012 secondo Zankyou

di Gianni Puglisi Commenta

Quando si parla di nozze, si sa, non ci si muove mai con abbastanza anticipo. Sono davvero numerosissie le cose da organizzare ed il tempo pare non bastare mai. Ecco perché il Magazine Zankyou vuole venire incontro a tutte le future coppie, sia mettendo a disposizione il meglio di Internet per l’organizzazione del matrimonio, sia facendo delle previsioni sulle tendenze piú in auge il prossimo anno.

Iniziamo quindi dall’ abito da sposa, croce e delizia per ogni donna prossima al suo Grande Giorno.  Secondo un’indagine, una donna sceglie il suo vestito con un anticipo di almeno 8 mesi. Per questo non dobbiamo stupirci se già stiamo pensando alle collezioni del prossimo anno!

In generale, il prossimo anno ci riserva un netto cambiamento di rotta: dopo la tendenza minimal chic che ha spopolato durante gli utlimi mesi, il look della sposa del 2012 sarà all’insegna del romanticismo, con una particolare attenzione all’ispirazione vittoriana. Ecco quindi un trionfo di pizzi, bustini, colli alti e merletti per gli abiti da sposa 2012, per la gioia delle piú sognatrici!

Il motivo floreale si riconfermerà come vero must, così come la scelta di tessuti soffici e vaporosi, e per chi vuole osare, gli abiti colorati saranno un vero must, con il trionfo di toni caldi e brillanti, fucsia, verde mela ed arancione in testa, anche se la sposa in rosso è l’opzione intramontabile per chi vuole stupire valorizzando la propria femminilità.

Non mancheranno le proposte eccentriche che acconteteranno tutti i gusti, dalla sposa in pantaloni, ad abiti impreziositi da accessoti vintage, guanti in pizzo, cappellini e velette da sposa. Per quanto riguarda i gioielli, la vecchia regalo del pochi ma buoni pare essere la vincente, mentre gli accessori per i capelli saranno quelli che proporranno la piú vasta gamma di proposte, tra veli, nastri, pizzi, perle, maxifiori, strass, cerchietti e forcine.

Per quanto riguarda il bouquet da sposa, la parola d’ordine sarà osare: ecco allora bouquet originali fatti di materiali alternativi che sostituiscono i fiori in modo unico. Bouquet di verdura, di carta, di spille, di bottoni … chi più ne ha più ne metta!! Meglio ancora se il colore tematico richiama altri dettagli del look della sposa.

Parlando di cerimonia, nel 2012 sempre più sposi abbandoneranno il classico ricevimento, per proporre ai loro ospiti vere esperienze: ecco quindi porposte di ogni tipo, da buffet multiculturali –con assaggi di sushi e specialità orientali- ai pic nic wedding all’aperto, passando per chocolate party  e buffet di caramelle, fino a ghiotte merende.

E per quanto riguarda l’organizzazione delle nozze? Il miglior alleato degli sposi sarà Internet! La rete mette infatti a disposizione la  possibilità di creare un sito web gratis per il matrimonio, in cui informare tutti gli invitati sui dettagli del ricevimento.

Semplice, tecnologico ed ecologico. E la lista nozze? Addio regali tradizionali! Le future coppie potranno dar via libera ai loro desideri, rendendo partecipi i loro ospiti dei loro veri desideri grazie ad una lista nozze fatta su misura per loro.

In collaborazione con la Redazione di Zankyou

Foto Credits | Pourfemme, Factoriadesuenos

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>