Trucco Sposa 2011: tutorial Kate Middleton

di Giulia Ferri Commenta


Tutti sappiamo quanto è importante il trucco per la sposa in questo giorno in cui tutti i riflettori sono puntati su di lei e di certo Kate Middleton nel sapere che quasi 2 miliardi di telespettatori erano incollati allo schermo, avrà riflettuto a lungo sul suo make il giorno delle nozze.

Il risultato? Un effetto naturale un pò in “carne” assolutamente azzeccato per il suo stile e per qualunque giovane sposa dal viso pulito e acqua e sapone. Da quanto riportano alcune indiscrezioni pare che Kate abbia voluto truccarsi da sola, così come era successo per le foto ufficiali del fidanzamento. Ad aiutarla però c’era il visagista Komal Singh che le ha indicato un leggero spray abbronzante. Quindi se siete pallide come Kate è consigliabile usare un medesimo abbronzante oppure passare qualche giornata in più al mare o in montagna. Sconsiglio di farsi la tintarella al solarium perchè l’abbronzatura UV non dona quell’effetto naturale necessario a questo make up.

Sopracciglia curate e ben definite, occhi sottolineati dalla matita nera sfumata, sulla palpebra superiore e sulla rima inferiore dell’occhio, un ombretto assolutamente naturale, palpebra sfumata in marrone per risaltare lo sguardo, così come il mascara abbondante.

Direi che questo trucco tutorial è indicato per tutte le spose che sono rimaste colpite dalla semplicita e del bon ton di Kate, ma non mi sembra diverso da un comune make up “tutti giorni”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>