Viaggio di Nozze: Luna di Miele in Sud Africa

di Giulia Ferri 3

Per gli sposini che andranno in Luna di Miele nel periodo natalizio non possiamo che raccamandarvi mete nell’emisfero australe che – come in Sud Africa – quando da noi è freddo lì l’estate è nel vivo della stagione e quindi oltre per una tintarella naturale è possibile approfittare del caldo per godersi qualche giorno di mare.

Sono sempre di più i Tour Operator che si occupano di organizzare viaggi in Sud Africa, sull’onda dei Mondiali di Calcio 2010 abbiamo avuto modo di conoscere meglio questa lontana terra africana.

Ma non è lo sport che ci porta oggi parlare del Sud Africa. Per quale motivo dovrei consigliarvela per il vostro Viaggio di Nozze?

Per chi ancora crede che il romanticismo non sono i cioccolatini e i cuscini a forma di cuore di una royal suite ma condividere un tramonto mozzafiato mentre sullo sfondo una mandria di elefanti scompara nella savana, per chi non preferisce passare ore nella Spa di una nave da crociera e starebbe volentieri con il cuore in gola a tenersi la mano mentre un leone a pochi metri si avvicina ai suv dei ranger.

Il Sud Africa è un territorio immenso di 1.219.090 km² in buona parte visitabile nei 10 – 15 giorni che di solito si trascorrono in Luna di Miele. Per condensare al meglio un viaggio che sia ricco di tutto ciò che il Sud Africa offre sarà bene scegliere una riserva, una mertropoli, una spiaggia.

Le riserve:
Un concentrato di natura che si mostra in una bio-diversità unica nel suo genere: 14 ecosistemi diversi tra bush, savana, foreste, formazioni granitiche, fiumi e canyon e una fauna incredibile, con 800 specie di uccelli e oltre 290 di mammiferi, di cui il Big Five (il leone, l’elefante Africano, il Bufalo Africano, il Leopardo e il Rinoceronte Nero).

Le Città:
Sono 3 le metropoli con oltre 4 milioni donano al Sud Africa un aspetto moderno: Johannesburg, Città del Capo e Durban, che ci offrono uno spaccato di come i bianchi e i nei si siano integrati – non senza problemi – nel dopo apartheid.

Le Spiagge:
Tra le più famose e suggestive c’è Cape Vidal, all’interno del St. Lucia Wetlands Park, Willard Beach, paradiso per i surfisti (come Jeffrey’s Bay) e di acque calde, Margate e Ramsgate, Mdumbe Beach e Wild Coast, Humewood Beach, situato tra l’Addo Elephant Park e la Cape Garden Route, il Grotto Beach e Cape Town.

Commenti (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>