Acconciatura, capelli lunghi lasciati sciolti

di Gianni Puglisi Commenta

La sposa è molto attenta ad ogni piccolo dettaglio e di questo fa parte anche la pettinatura, o meglio, l’acconciatura. In genere si pensa di raccogliere i capelli, o di legarli, ma le ragazze o donne che hanno capelli molto lunghi possono anche pensare di lasciarli sciolti sulle spalle.

Si possono impreziosire con perline, coroncine, fiori, coprire con un leggero velo, però sciolti fanno sembrare ancor più romantiche, come una tenera principessa. Come acconciatura è anche più semplice quindi se si volesse evitare di andare dal parrucchiere si potrebbe farlo.

L’importante è lavare bene i capelli, utilizzare un olio o crema lucidante, dar loro un minimo di piega, magari un pò mossa e spettinata, oppure a boccoli, potete utilizzare dei semplici bigodini! e il gioco è fatto. Con capelli molto lunghi non è richiesto molto.

Si possono decorare con un sottile velo, una coroncina o anche dei fiorellini semplici. In questo modo si mette in risalto la chioma fluente che è un particolare della figura della ragazza. Le donne che hanno capelli molto lunghi ne vanno giustamente fiere, ci vogliono anni di cure per farli crescere e quindi perchè non andarne orgogliose?

Invece di legarli e nasconderli si possono utulizzare come punto di forza ed eleganza. Nella gallery alcuni esempi di come si potrebbe fare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>