5 applicazioni iPhone per il matrimonio

di Gianni Puglisi 1

Usare delle applicazioni per iPhone nella speranza di organizzare meglio e più velocemente il nostro matrimonio, ci rende forse meno romantiche delle nostre mamme che scrivevano tutto meticolosamente e poi ricontrollavano i fogli e poi ricopiavano e così via?

Diciamo che il bello delle nuove tecnologie applicate al settore nozze non è solo la facilitazione di molti compiti noiosi e a volte irritanti (come decidere la disposizione dei posti a tavola durante il ricevimento).

L’iPhone, i computer, gli accessori tipicamente geek ci consentono anche di condividere velocemente il nostro entusiasmo e di chiedere anche consigli al volo, persino a parenti o amici che al momento abitano da tutt’altra parte. Non ci credete? Ecco le 5 applicazioni per iPhone che potreste trovare utili.

  1. iWedding ovvero come diventare la wedding planner di se stesse. Offre tutte le funzioni base. Chissà, potrebbe aiutarvi ad inventarvi un nuovo lavoro.
  2. Wedding Bridal Binder: vi consente di tenere sotto controllo e di aggiornare il budget e di fare una lista dei fornitori con tutti i loro dati. Cura il lato business delle nozze.
  3. My Wedding: lavora principalmente sull’organizzazione della cerimonia e del ricevimento. Quanti sono gli ospiti? Quanti gli adulti, quanti i bambini? Chi ha dato conferma? Chi ancora deve darla?
  4. Wedding Dress Look Book: l’applicazione che renderà felici tutte le donne desiderose di trovare l’abito da sposa perfetto. Scegliete la conformazione del vostro corpo e cominciate a vestirvi e a sperimentare. Vi farà risparmiare molte prove.
  5. Organizer: scegliete quello che volete, ma buttate via l’agenda piena di bigliettini, numeri di telefono e ghirigori. Con un organizer avrete tutto a portata di click.

Ora, mi stanno bene tutte le applicazioni tranne quest’ultima. Io da perfetta e cronica disorganizzata, non sono mai riuscita neanche a tenere in ordine un’agendina telefonica, figuriamoci un’intera agenda.

Se però voi lettrici e lettori di Sposalicious riuscite ad usarla, perché perdere l’occasione di conservare pagine e pagine piene di appunti sogni, rabbia, dediche delle amiche? Va bene essere spose geek, ma non esageriamo.

Via | Dynamite Weddings
Photo Credits | Jon Rowlinson

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>