Le damigelle vestite all’americana: sì o no?

 
Missunderstanding
13 luglio 2010
Commenta

damigelle sposa Le damigelle vestite allamericana: sì o no?

In ogni matrimonio, in qualsiasi parte del mondo ci si trovi, indipendentemente da riti e tradizioni, non mancheranno mai le amiche della sposa. Dove c’è una sposa ci saranno almeno quattro, cinque, sei migliori amiche, pronte ad accompagnare la sposa nel giorno più bello della sua vita. Nel matrimonio all’americana, di solito le amiche della sposa fanno le damigelle, e sono vestite tutte uguali. Lo stesso vale per gli amici dello sposo, vestiti allo stesso modo e a tema, così come si vede nell’ingresso in chiesa più originale della storia dei matrimoni.

L’usanza di chiedere alle amiche di fare da damigelle comincia ad interessare anche i futuri sposi nostrani, fosse solo perchè evita il problema di dover scegliere soltanto una o due amiche come testimoni, e lasciare le altre tra gli invitati.

In America le damigelle d’onore, devono essere molto eleganti ed indossare degli abiti identici, o almeno molto simili tra loro. L’abito delle damigelle nel matrimonio all’Americana deve richiamare qualche elemento dell’abito della sposa, ed essere del colore del tema scelto per il matrimonio.

Se le amiche accompagnano la sposa lungo l’iter che conduce alla scelta dell’abito da sposa, la sposa sceglierà con le sue damigelle la serie di abiti per le nozze. Le damigelle, tutte con un piccolo bouquet in mano, precedono la sposa durante l’ingresso in Chiesa o nel luogo scelto dagli sposi per celebrare il matrimonio.

Come vedete la scelta di chiedere alle amiche di far da damigelle? Troppo americana, originale e divertente, niente di più ridicolo che vedere le proprie amiche vestite tutte uguali? Fateci sapere cosa ne pensate, le amiche saranno in ogni caso felicissime di accompagnarvi all’altare, vestite tutte uguali in glicine con un fiore tra i capelli, o no.

Photo Credits | Princessashley

Articoli Correlati
YARPP
Come organizzare un eco matrimonio

Come organizzare un eco matrimonio

Come organizzare il proprio matrimonio avendo cura dell’ambiente? Minimizzare le emissioni attraverso scelte sostenibili ed ecologiche è possibile, con un po’ d’attenzione e con le giuste informazioni su come organizzare […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento