Nozze, centrotavola di rose gialle fai da te

 
Marina
2 maggio 2011
Commenta

centrotavola matrimonio fai da te rose gialle Nozze, centrotavola di rose gialle fai da te

Il fai da te va molto di moda. Sono molte le spose che decidono di prepararsi da sole le decorazioni per il matrimonio e oltre al piacere di sfogare la propria creatività c’è anche un bel risparmio. Cosa vi propongo oggi?

Un bel centrotavola di rose gialle decorato con un nastro verde e delle perle. È molto semplice da realizzare, ma molto carino. Per quanto riguarda i colori potete scegliere quelli che preferite, anche rose rosse e nastro bianco.

Prima di tutto dovete sapere quanti tavoli per gli invitati avete e procurarvi materiale sufficiente per prepararli tutti. Avete due possibilità: se li fate di fiori freschi dovete realizzarli appena prima del matrimonio, se invece utilizzati i fiori secchi potete prepararli quando vi va.

Teneteli poi in un luogo fresco, al coperto, chiusi magari in un mobiletto di modo che non prendano polvere. Potete anche aggiungere qualche goccia di profumo o essenza appena prima di portarli al ricevimento, così che siano anche leggermente profumati.

Procuratevi la spugna, di solito verde o grigia, che utilizzano i fioristi per le loro composizioni. Dovete tagliarla a cubi, della grandezza che preferite, e utilizzatela per infilare i gambi delle rose che avrete tagliato ad una lunghezza di circa cinque centimetri.

Infilate le rose su un lato alla volta fino a riempirlo ordinatamente, poi passate al lato successivo fino a coprirne interamente solo cinque, i quattro laterali e quello superiore. Fatto questo prendete il nastro e fate come se steste chiudendo un pacco.

Fate un bel fiocco e decoratelo con delle perline, un bottone, qualcosa che completi l’estetica del vostro centrotavola. Potete anche inserirvi un bastoncino con bigliettino su cui scrivere i nomi degli invitati seduti al tavolo, oppure quello degli sposi e la data delle nozze. Scrivete con un bel colore che si intona agli altri o utilizzando pennarelli e penne glitter. Il fai da te è molto divertente!

[photo credits | uciqusyv.blogspot]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento