Nozze, centrotavola fai da te di carta

di Marina 1

centrotavola nozze alberello carta

Qualche giorno fa dicevo di quanto alcune persone ritengano un pò superfluo spendere decine di migliaia di euro per organizzare un matrimonio e pensano sia meglio godersi una meritata e favolosa Luna di Miele, che fare quindi?

Perchè non ricorrere al DIY, che detto in italiano è il ben noto e conosciuto fai da te. Credete sia difficile? Nooo, non disperate e poi, se iniziate per tempo potete realizzare splendidi capolavori che le persone conserveranno con ancor più piacere e gioia visto che creato da voi.

Guardate che belli i centrotavola della fotografia. Sono rigorosamente bianchi, ma potete anche realizzarli in altri colori riprendendo quelli con cui intendete caratterizzare il vostro matrimonio. Dovete prendere un bel vaso quadrato, ne trovate a poco prezzo in negozi di fai date oppure all’Ikea.

Per riempirlo utilizzate la spugna che i fioristi adoperano per fare i cesti. Tagliatela a misura e in modo che sia in altezza di qualche centimetro più bassa del vaso. Procuratevi dei rametti che possano essere utilizzati per fare il tronco dell’alberello e dipingeteli del colore che avete scelto.

Prendete tante palline di polistirolo quanti sono i centrotavola che intendete preparare, devono essere tanti quanti i tavoli occupati al ricevimento. Come ultima cosa vi servono fogli di carta leggera oppure di carta velina del colore che preferite e colla acrilica tipo Vinavil.

Tagliate i fogli in tante striscioline molto sottili e non troppo lunghe, come vedete in figura, poi con una goccia di colla incollatele sulla pallina, una sopra l’altra in modo da creare l’effetto che vedete. Una volta fatto infilate la pallina sul rametto e spingete in modo che affondi nel polistirolo.

Decorate il sopra della spugna con altre striscioline di carta e il gioco è fatto. Con uno stizzicadenti e un pezzetto di cartoncino potete creare un piccolo cartello e scriverci il nome degli sposi e la data delle nozze.

(photo credits | w-weddingflowers)

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>