Matrimonio all’aperto in giallo e glicine

di Marina 4

Primavera, tempo di matrimoni. Sbocciano i fiori, i prati prendono quella bella tonalità brillante d’erba appena cresciuta. Sembra incredible, ma non è solo la natura a risvegliarsi, anche noi quando c’è il sole ed è bello ci sentiamo più contenti.

L’allegria è contagiosa, per fortuna! Tra poco sarà Pasqua e alcune coppie prenderanno l’occasione per sposarsi, altre invece sceglieranno un’altra data, ma sempre di nozze primaverili si tratta.

Come ho detto già molte volte il giallo è il colore della Pasqua, ma anche della primavera, con lo sbocciare dei fiori. A questo colore però se ne possono abbinare altri, per esempio il lilla, il glicine, o il rosa.

Personalmente amo molto il glicine e trovo che con il giallo, o il bianco, crei accostamenti perfetti che per un matrimonio primaverile. Il bianco arriva dall’abito della sposa, dalle tovaglie e dai confetti. Il glicine può essere utilizzato nelle decorazioni o negli accessori, come pure il giallo.

In un matrimonio all’aperto poi si possono usare petali di fiori sulla navata che percorre la sposa e appendere fiori, come vedete nella fotografia. Creare un’atmosfera magica non è difficile e i colori rendono la giornata più viva e intensa. Naturalmente diende dai gusti, ma c’è sempre l’imbarazzo della scelta.

(Photo credits | beimbued)

Commenti (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>