Nozze curiose, sposarsi di venerdì 13

 
Marina
3 novembre 2011
Commenta

matrimonio venerdì 13

Lo sanno tutti che ci sono dei numeri che portano sfortuna, se poi vengono associati a particolari giorni della settimana ancora peggio.

Tra venerdì 13 e venerdì 17 quale dei due preferire? Entrambi pare portino una sfortuna estrema, c’è anche a chi in quei giorni accadono cose bellissime.

I miei voti migliori li ho sempre presi di venerdì diciassette! Il matrimonio invece? Parrebbe impossibile che una coppia in procinto di sposarsi possa scegliere proprio questo giorno per convolare a nozze.

La maggior parte delle persone penserebbe che non può altro che portare… sfortuna. I promessi sposi invece l’hanno presa sul ridere e ne hanno fatto un gioco scherzoso.

Michelle e David si sono sposati cercando di risparmiare il più possibile per non iniziare la loro vita insieme già pieni di debiti quindi hanno realizzato decorazioni con il fai da te e scelto un luogo pittoresco per le nozze.

Deciso il giorno della cerimonia e ricevimento hanno giocato con i loro ospiti. All’uscita dalla chiesa non hanno voluto che si lanciassero riso o confetti bensì pizzichi di sale.

Sapete che si usa per scaramanzia? Un pizzico gettato alle spalle spazzia malocchio e altre “sfortune”. Con questo gesto carino e divertente hanno rotto il ghiaccio e portato la cerimonia su un piano quasi burlesco.

Il sale avrebbe dovuto andare alle loro spalle, invece hanno finito per trovarselo dappertutto. Questo forse non è stato divertentissimo anche perchè il sale brucia se va negli occhi.

Abiti semplici ed eleganti, non troppo elaborati per la spossa e le damigelle d’onore, bouquet fatti a mano e tanta simpatia. Dopo il pranzo, per divertire gli ospiti è stato dato il via alle danze e tutti si sono cimentati nel ballo creando un’atmosfera rilassata e gaia.

Gli sposi hanno poi creato una specie di gigantesca macchina fotografica affinchè gli ospiti potessero scattere foto divertenti e le nozze sono state un vero successo!

photo credits | perfectwedding

Articoli Correlati
YARPP
Acconciature sposa, insolite e curiose

Acconciature sposa, insolite e curiose

Spesso diciamo che una sposa deve accompagnare sapientemente abito, accessori, pettinatura in modo che la semplicità di uno sia perfettamente equilibrata con la particolarità o ciò che è invece elaborato […]

Nozze famose, nozze curiose

Nozze famose, nozze curiose

Ebbene devo ammetterlo, non credevo che attorno alle nozze di personaggi famosi girasse addirittura un mondo! Certo è curioso interessarsi dei blasonati che giungono al matrimonio, dell’attore super famoso e […]

Bomboniere curiose sposo e sposa

Bomboniere curiose sposo e sposa

Trovo deliziose queste particolarissime bomboniere che rappresentano lo sposo e la sposa il giorno delle nozze. Non sono particolarmente costose, non ci sono oggetti da conservare sulla libreria come limoges […]

Anniversari di nozze, ogni anno per tradizione

Anniversari di nozze, ogni anno per tradizione

L’anniversario di matrimonio viene festeggiato ogni anno anche se i più conosciuti e famosi sono di sicuro il venticinquesimo e cinquantesimo al raggiungimento dei quali la coppia di coniugi organizza […]

Come organizzare un eco matrimonio

Come organizzare un eco matrimonio

Come organizzare il proprio matrimonio avendo cura dell’ambiente? Minimizzare le emissioni attraverso scelte sostenibili ed ecologiche è possibile, con un po’ d’attenzione e con le giuste informazioni su come organizzare […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento