Nozze curiose, sposarsi di venerdì 13

di Gianni Puglisi 3

matrimonio venerdì 13

Lo sanno tutti che ci sono dei numeri che portano sfortuna, se poi vengono associati a particolari giorni della settimana ancora peggio.

Tra venerdì 13 e venerdì 17 quale dei due preferire? Entrambi pare portino una sfortuna estrema, c’è anche a chi in quei giorni accadono cose bellissime.

I miei voti migliori li ho sempre presi di venerdì diciassette! Il matrimonio invece? Parrebbe impossibile che una coppia in procinto di sposarsi possa scegliere proprio questo giorno per convolare a nozze.

La maggior parte delle persone penserebbe che non può altro che portare… sfortuna. I promessi sposi invece l’hanno presa sul ridere e ne hanno fatto un gioco scherzoso.

Michelle e David si sono sposati cercando di risparmiare il più possibile per non iniziare la loro vita insieme già pieni di debiti quindi hanno realizzato decorazioni con il fai da te e scelto un luogo pittoresco per le nozze.

Deciso il giorno della cerimonia e ricevimento hanno giocato con i loro ospiti. All’uscita dalla chiesa non hanno voluto che si lanciassero riso o confetti bensì pizzichi di sale.

Sapete che si usa per scaramanzia? Un pizzico gettato alle spalle spazzia malocchio e altre “sfortune”. Con questo gesto carino e divertente hanno rotto il ghiaccio e portato la cerimonia su un piano quasi burlesco.

Il sale avrebbe dovuto andare alle loro spalle, invece hanno finito per trovarselo dappertutto. Questo forse non è stato divertentissimo anche perchè il sale brucia se va negli occhi.

Abiti semplici ed eleganti, non troppo elaborati per la spossa e le damigelle d’onore, bouquet fatti a mano e tanta simpatia. Dopo il pranzo, per divertire gli ospiti è stato dato il via alle danze e tutti si sono cimentati nel ballo creando un’atmosfera rilassata e gaia.

Gli sposi hanno poi creato una specie di gigantesca macchina fotografica affinchè gli ospiti potessero scattere foto divertenti e le nozze sono state un vero successo!

photo credits | perfectwedding

Commenti (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>