10 motivi che spingono gli stranieri a sposarsi in Sicilia

di Federica Guarneri Commenta

Le antiche tradizioni, il folklore, la cucina prelibata, l’artigianalità, la stagionalità delle materie prime, panorami mozzafiato, un mare scintillante, un cielo azzurro luminoso e una suggestiva location condivisa con parenti e amici più stretti. Per questi ed altri motivi è facile capire perché molte coppie del Nord Italia o provenienti dal resto del mondo, scelgono la Sicilia per celebrare le proprie nozze.

78774583

W.E. Concept, il brand più esclusivo per l`organizzazione di eventi e ricevimenti di nozze in Sicilia che studia e ascolta i desideri del cliente per assicurare la perfetta rispondenza tra le richieste e la realizzazione dell`evento, afferma e conferma che questi che seguono sono i 10 motivi che spingono gli stranieri a sposarsi in Sicilia.

1° La bellezza dei luoghi.

La Sicilia è un’isola in cui l’arte è visibile ovunque e al tempo stesso panorami mozzafiato si incontrano praticamente dietro ogni angolo, tra templi, teatri, acquedotti e il Barocco di Catania, Siracusa, Noto, Grammichele, Avola, Ragusa e Modica.

2° L’enogastronomia siciliana.

L’Italia e in particolare la Sicilia è rinomata per la sua ricca e saporita cucina, dai piatti semplici evergreen dell’antica cucina popolare alle rivisitazioni e invenzioni degli chef pluripremiati celebri in tutto il mondo. Allo stesso modo il vino Siciliano ha affermato la sua prelibatezza in qualsiasi parte del mondo.

3° La Sicilia conviene.

Certamente le altre mete europee o italiane non possono competere con la Sicilia dal punto di vista economico, notizia che potrebbe invogliare gli sposi a trascorrere nell’isola anche la Luna di Miele.

4° L’isola dell’amore.

La Sicilia è decisamente una delle mete più romantiche d’Europa, inoltre il popolo siciliano è passionale, aperto, disponibile, allegro, felice, pronto a trasmettere positività agli sposi.

5° Sole tutto l’anno.

In Sicilia il clima è mite e soleggiato per gran parte del tempo nel corso di un anno e questo permetterebbe agli sposi di celebrare le nozze in qualsiasi periodo.

6° In Sicilia, sempre i benvenuti.

Come anticipato sopra i siciliani, per natura cordiali e ospitali, accolgono gli stranieri a braccia aperte, donandogli tutto ciò che hanno in termini anche materiali e mettendoli a proprio agio fin dalle primissime ore di permanenza sull’isola.

7° Creatività e Stile.

L’Italia è il paese del buon gusto, del bello e del saper vivere e la Sicilia non è certo da meno, aiutata dalla magia delle sue location e delle materie prime.

8° L’isola della musica.

La musica gioca un ruolo importante nelle celebrazioni siciliane. Talenti e professionisti per qualsiasi genere si desideri, dal classico, all’Opera al Jazz fino ad arrivare alle tradizionali musiche popolari, gettonatissime durante i matrimoni.

9° Relax e buon vivere.

La Sicilia è energia e vita. Sole, mare, splendide vedute e buon vino sono la combinazione vincente per rilassarsi e guardare con occhi diversi le preoccupazioni quotidiane o lo stress prematrimoniale. Anche gli ospiti degli sposi coglieranno l’occasione per godersi una meravigliosa vacanza.

10° Un matrimonio col botto.

In molti paesi europei è vietato festeggiare il giorno delle nozze con i fuochi d’artificio. In Sicilia, invece, è una prassi che fa parte della tradizione popolare. I giochi pirotecnici potrebbero dunque essere la vera ciliegina sulla torta per chiudere in bellezza un ricevimento nuziale davvero unico e originale.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>