Nel corso degli ultimi anni, sono convolati a nozze tantissime star e personaggi famosi. Ebbene, un portale molto particolare dedicato a questo settore, ovvero Flowercard, che ha stilato un interessante e divertente elenco dei 50 abiti da sposa più costosi che sono stati indossati da parte delle star nel corso dei loro matrimoni.
Abiti da sposa, ecco la classifica di quelli più cari indossati da tante star
Proviamo a dare un’occhiata a questa spettacolare e costosissima classifica. Al primo posto c’è una sportiva, quasi a sorpresa. Stiamo parlando di una tennista, ovvero Serena Williams, che per il suo spettacolare matrimonio con Alexis Ohanian ha voluto indossare un pazzesco abito. Si tratta di un capo realizzato da parte di Sarah Burton per Alexander McQueen, indossato da una delle due sorelle Williams, che è costato davvero un occhio della testa. Il prezzo? Addirittura 3 milioni e 162 mila euro.
Sul podio anche Victoria Swarovski e Grace Kelly
Al secondo posto in questa particolare classifica troviamo Victoria Swarovski, che ha indossato un meraviglioso abito da sposa, realizzato da Michael Cinco per il suo matrimonio con Werner Murz. Correva l’anno 2017 e si tratta davvero di un abito da sposa “ingombrante”, dal momento che pesa 46 chilogrammi, comprendendo ben 500 cristalli. Il costo? Poco più di 900 mila euro.
Sul gradino più basso del podio troviamo la meravigliosa Grace Kelly. Il suo bellissimo abito da sposa Helen Rose, indossato per convolare a nozze con il principe Ranieri III di Monaco. In quel caso correva l’anno 1956, ma quell’abito da sposa valeva già tantissimo, ovvero oltre 488 mila euro.
Subito fuori dal podio troviamo Kim Kardashian. Per il suo matrimonio ha scelto un abito da sposa firmato Riccardo Tisci per Givenchy, che ha indossato al matrimonio con il noto rapper Kanye West. Correva l’anno 2014 e per quell’abito la bella Kim spese addirittura 467 mila euro.
Anche Salma Hayek non si è certo tirata indietro quando si è trattato di spendere 448 mila euro, che ha indossato un meraviglioso abito da sposa firmato Nicolas Ghesquière, avendo convolato a nozze con François-Henri Pinault. Correva l’anno 2009 e anche questa volta mezzo milioni di euro è stato speso.