Gli elementi fondamentali della Maison Dolce & Gabbana, sono da sempre il pizzo e i preziosi broccati, simbolo dell’artigianalità italiana e della ricchezza della nostra terra ai tempi che fu. E anche la collezione bambina da cerimonia pensata dalla storica coppia di stilisti italiani, è costruita intorno a questi due elementi. Abiti rigorosamente bianchi, con un tocco di azzurro cielo, per completi spezzati in pizzo, con gonna ruota portata con una camicina e abitini con maniche a sbuffo.
Ancora bianco per la serie in bouclé, con il micro tailleur con giacca Chanel e bottoni oro, abitini smanicati, con nido d’ape e inserti ricamati e camicie in organza portate con gonne ancora una volta in bouclé. I piccoli principini invece vestono completi scuri, in blu, nero e grigio, con la classica camicia bianca portata sbottonata, oppure con cravatta, da vero piccolo Lord, oppure gilet e bermuda o giacca e pantalone, nelle nuance naturali e decisamente più estive e informali.
Lo stile è lo stesso per la linea kids che per quella prèt-à-porter uomo e donna, rendere omaggio alla tradizione italiana e della Sicilia, terra tanto amata da Dolce & Gabbana. Pizzo e broccati, gilet, tutti elementi della storia del costume italiano, rielaborati e riscritti dalla Maison per cerimonie eleganti e in grande stile.
Via | Swide