Chi ha previsto il matrimonio nel 2025 è già da qualche mese alle prese con la sua organizzazione, con la futura sposa che ha come obiettivo principale trovare il vestito giusto per il grande evento.
Si parla di un settore alquanto vasto nel campo della moda, da poter davvero soddisfare i gusti di tutti, ma inevitabilmente ogni anno ci sono delle tendenze che spopolano e che fanno la differenza.
Quali novità per il look da sposa 2025?
Le future spose appassionate di moda non possono restare indifferenti alle novità legate ai look sposa e per il 2025 non mancano interessanti dettagli che vi faranno sembrare davvero uniche. Una tendenza che probabilmente nessuno si aspettava riguarda i collant corti. Per il 2025 saranno presenti abiti da sposa che avranno i gambaletti di pizzo come accessorio predominante. Una tendenza che va di pari passo a quanto sta accadendo negli ultimi anni con gli abiti da sposa, ormai sempre più corti e con le gambe scoperte spazio a questi collant corti, gambaletti e calzini.
Continuando su questa scia c’è chi opta per l’abito corto non solo in chiesa, ma soprattutto durante il wedding party e qui tra le tendenze matrimonio sposa 2025 spiccano gli abiti in stile anni ’60. Le spose non convenzionali non hanno mai avuto problemi ad una scelta di questo genere, ora si tratta di una tendenza di moda che anche le più scettiche potrebbero adottare per il giorno più importante della loro vita.
Attenzione al nero, colore che sta prendendo piede tra gli abiti da sposa
Chi l’ha detto poi che una sposa deve per forza essere vestita tutta di bianco? Seguendo ciò che la moda evidenzia in questi ultimi anni, si nota come ci siano diversi colori a prendere il sopravvento su una scelta che fino a qualche anno fa era verso il bianco o l’avorio. Questa volta si parla di un contrasto decisamente forte, quello del nero. Non è una novità assistere ad abiti da sposa completamente neri, ma le tendenze per il 2025 evidenziano piccole dosi di questa colorazione. Ciò significa che si può scegliere semplicemente un accessorio nero, come le scarpe o aggiungere sul velo dettagli di tale colore.
Un altro accessorio inaspettato che sarà di grande tendenza è il foulard. In seta o chiffon, da legare al collo ed espanderlo sull’abito in caso di necessità. Attenzione poi agli abiti da sposa che diventano deve vere e proprie sculture floreali. Molti stilisti stanno infatti optando per abiti con queste rose di tessuto che si fanno piuttosto notare. Infine non possono mancare gli abiti trasformabili, ossia completi 2-3 pezzi composti da top e gonna da poter riutilizzare anche dopo il matrimonio abbinandoli anche a capi più easy. Insomma le novità non mancano per i look da sposa 2025, a voi la scelta finale.