Futuri mariti, se siete alla ricerca di un abito per stupire amici e parenti nel giorno del vostro matrimonio, non perdetevi la nuova collezione primavera estate 2014 di Cleofe Finati by Archetipo. La sfilata è andata in scena qualche giorno fa a Milano, un fashion show dedicato completamente al new dandy, alla maniera di D’Annunzio, con le giacche lunghe e gli accessori al quale il vero gentleman d’altri tempi non può rinunciare, il bastone con pomello prezioso e il cappello.
Il tema della collezione è la Metamorfosi, dove il vecchio diventa nuovo e dove domina il blu in tutte le sue naturali declinazioni, dal lapis blu di Cleopatra al vivace guado dei Celti e l’indaco profondo dei nomadi Tuareg, attraverso la ceramica blu inchiostro cinese della dinastia Ming e la semplice eleganza degli indumenti da lavoro giapponesi tinti a mano. I tessuti sono tutti rigorosamente Made in Italy, come del resto tutte le lavorazioni.
Silhouette dalle linee geometriche e asciutte, motivi a quadro e riga, e interessanti spalmature oro, per completi unici e di sicuro effetto scenico. Ad applaudire la designer del brand, nel parterre c’era anche Enzo Miccio, celebre wedding planner, protagonista di programmi di successo di Real Time.